Inter%2C+l%26%238217%3Battaccante+si+propone%3A+%26%238220%3BUn+onore+vestire+la+maglia%C2%A0nerazzurra%26%238221%3B
tvplayit
/2023/09/27/inter-lattaccante-si-propone-un-onore-vestire-la-maglia-nerazzurra/amp/

Inter, l’attaccante si propone: “Un onore vestire la maglia nerazzurra”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Inter, l’attaccante si propone: “Un onore vestire la maglia nerazzurra”. La capolista è alla ricerca di un elemento in più per il reparto offensivo

L’Inter dovrà fare a meno di Marko Arnautovic per almeno due mesi. L’assenza forzata del trentaquattrenne centravanti austriaco, che nel corso del match contro l’Empoli ha rimediato un serio infortunio muscolare che lo terrà lontano dai campi per un numero consistente di partite, priva Simone Inzaghi di un’alternativa di spessore nel reparto avanzato e quasi certamente obbligherà la dirigenza nerazzurra a intervenire sul mercato degli svincolati. Non sarà facile per Beppe Marotta e Piero Ausilio trovare una quarta punta affidabile che possa entrare nelle rotazioni del tecnico piacentino. Il panorama dei giocatori a parametro zero non è vastissimo, ma a quanto pare c’è qualcuno che freme dalla voglia di giocare nell’Inter.

Nelle ultime ore ha infatti preso piede l’autocandidatura di un centravanti cresciuto nelle giovanili della Roma e che in questo momento è svincolato. Stiamo parlando del trentaquattrenne Stefano Okaka, che dopo aver rescisso il contratto con l’Istanbul Basaksehir è in cerca di una nuova squadra. E il suo agente, Carlo Okaka, intervenuto nel corso della consueta diretta pomeridiana su TvPlay, ha lanciato l’ipotesi di un trasferimento in nerazzurro.

Inter, si propone l’ex Roma Stefano Okaka: “Stefano è da sempre un grande tifoso nerazzurro”

A quanto pare però l’ipotesi di un approdo del centravanti nato trentaquattro anni fa a Casteglione del Lago non è all’ordine del giorno. Almeno non in questo momento. Le dichiarazioni di Carlo Okaka infatti sembrano chiudere le porte a una possibile trattativa tra le parti: “Stefano è svincolato, l’accostamento con quanto successo ad Arnautovic è normale. Ma Marotta si è espresso dicendo che l’Inter non ha intenzione di intervenire del mercato. Se cambieranno idea non sta a me dirlo. Qualora arrivasse la chiamata sarebbe un onore. Lui è sempre stato interista”.

Il centravanti Stefano Okaka – TvPlay.it

La speranza che qualcosa possa succedere nei prossimi giorni non è del tutto tramontata: “Staremo a vedere ma ad oggi non c’è niente. L’Inter ha sondato Okaka. Non ci siamo mai sentiti con l’Inter. Stefano conosce le dinamiche del mercato. Non mi ha mai chiamato dicendo “andiamo all’Inter”. Di certo l’assenza di Arnautovic è una tegola pesante per Simone Inzaghi che da qui ai prossimi due mesi potrà contare solo su tre attaccanti. Ma la necessità di rispettare l’equilibrio di bilancio impedisce al management interista di intervenire ancora sul mercato.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

7 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

7 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 settimana ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago