Le polemiche sul derby di Madrid non accennano a ridursi nel botta e risposta col CEO dell’Atletico prende la parola anche Carlo Ancelotti.
La scorsa settimana anche la Liga spagnola ha finalmente mandato in scena il suo primo vero big match. Si è trattato della sfida tra Atletico Madrid e Real Madrid, in un Wanda Metropolitano completamente esaurito. La squadra di Diego Pablo Simeone non è partita benissimo e in quel frangente arrivava alla sfida proprio dopo la cocente delusione rimediata in Champions League all’Olimpico di Roma contro la Lazio.
Oltre la voglia di riscatto dopo la beffa del gol di Provedel, il derby contro i Blancos ovviamente è uno stimolo sempre vivo e l’atmosfera elettrica ha spinto i Colchoneros verso il successo per 3:1 sui rivali storici. Tuttavia il risultato non è andato giù alle Merengues che hanno attaccato l’arbitraggio dal canale ufficiale del club per un gol annullato.
Questa mossa ha mandato su tutte le furie Gil Marin, CEO dell’Atletico, che ha commentato duramente la condotta mediatica dei rivali. “Si parla più dell’arbitro che della grande vittoria dell’Atlético. È la goccia che fa traboccare il vaso, l’arbitro ha ragione, come concordano tutti gli analisti arbitrali, e anche così la macchina del fango rovina tutto“.
Il botta e risposta tra Gil Marin e Carlo Ancelotti
Il dirigente dell’Atletico però non si è fermato lì ed ha rincarato la dose. “Alterano la competizione – accusa Gil Marin dal Messico- e creano un clima insopportabile per gli arbitri. Gli argomenti con cui attaccano gli arbitri sarebbero ridicoli se non si trattasse di qualcosa di così grave e che influisce direttamente sullo sviluppo della competizione”.
Intanto Iturralde González, ha affermato che l’associazione degli arbitri spagnoli dovrebbe denunciare Real Madrid TV per le pressioni che la classe arbitrale sta ricevendo. Non a caso Gil Marin ha attaccato anche gli stessi giornalisti dal canale televisivo ufficiale dei Blancos. “Sono tifosi. Sanno che se non dicono questo genere di cose, potrebbero perdere il posto di lavoro“.
Dopo tutto questo parapiglia a colpi di dichiarazioni ed accuse non esattamente tenere tra le due squadre della capitale spagnola, ha preso la parola anche Carlo Ancelotti. “Sinceramente non bado molto a quello che dicono il presidente o il proprietario dell’Atletico Madrid – ha dichiarato l’allenatore del Real Madrid nella conferenza stampa dopo la vittoria con il Las Palmas – Quello che devi chiederti è se gli arbitri fanno bene il loro lavoro. Penso che commettano grossi errori, nessuno è perfetto“.