Sampdoria%2C+Pirlo+%C3%A8+gi%C3%A0+in+bilicio%3A+spunta+un+ex+compagno+come+sostituto
tvplayit
/2023/09/28/sampdoria-pirlo-e-gia-in-bilicio-spunta-un-ex-compagno-come-sostituto/amp/

Sampdoria, Pirlo è già in bilicio: spunta un ex compagno come sostituto

Published by
Matteo Sfolcini

Andrea Pirlo rischia già il posto in panchina dopo le prime partite con la Sampdoria: spunta un ex compagno come possibile sostituto.

Non è cominciata benissimo la nuova avventura di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria. Dopo la retrocessione in Serie B e i problemi societari della scorsa stagione, la squadra non ha ottenuto i risultati sperati in questo inizio campionato. Al netto della penalizzazione di due punti, il club ha già messo sotto esame l’ex tecnico della Juve.

La sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Como ha peggiorato la situazione in casa Sampdoria, attualmente in fondo alla classifica di Serie B con soltanto una vittoria alla prima giornata. Nelle successive sei partite la squadra non ha più conquistato i tre punti, perdendo in quattro occasioni e facendo due pareggi.

Una partenza molto a rilento dei blucherchiati che per storia e tradizione sono considerati tra i favoriti per la promozione in Serie A. L’obiettivo però si è subito allontanato e per mantenere vive le speranze bisognerà cambiare marcia nelle prossime gare, decisive anche per il destino di Andrea Pirlo.

Pirlo, ultimatum della Sampdoria: chi può essere il successore

Inizia a scottare la panchina di Andrea Pirlo che rischia l’esonero lampo alla Sampdoria. Dopo l’infelice esperienza in Turchia, successiva al primo anno alla Juventus, la sua carriera d’allenatore fatica a decollare. Nemmeno in blucerchiato finora sta ricevendo grandi consensi alla luce di prestazioni sempre più deludenti da parte della squadra.

Andrea Pirlo, a rischio esonero alla Sampdoria (LaPresse) – TVPlay.it

Sono già 14 i punti di distacco dal Parma capolista e inevitabilmente la sua posizione è in discussione. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure ha dato un ultimatum al suo tecnico che si giocherà tutto nei prossimi due impegni contro Catanzaro e Ascoli. Troppo pochi cinque punti nelle prime sette partite per avere il posto garantito e sentirsi tranquillo da eventuali scossoni.

Un’ipotesi che invece prende sempre più piede anche perché stanno già uscendo i primi candidati per sostituirlo. Tra i nomi favoriti, oltre a Fabio Liverani, c’è anche quello di un ex compagno di squadra oltre che grande amico. Si tratta di Filippo Inzaghi, senza squadra dopo il fallimento della Reggina (ripartita dalla Serie D) e valida alternativa per sbarcare a Marassi continuando la sua esperienza nel campionato cadetto sperando un giorno di tornare a livelli più alti.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago