Genoa, Gudmundsson incanta: quali big già lo vogliono. L’attaccante islandese del Genoa è protagonista di un avvio super di campionato e le grandi lo cercano
È nato a Reykjavik ventisei anni fa ma fino alla fine di agosto era di fatto uno sconosciuto, almeno al pubblico dei palcoscenici più importanti. Molti addetti ai lavori però, dirigenti e procuratori in primis, erano pronti a scommettere sulle sue qualità. Ha creduto in lui soprattutto il Genoa, che a gennaio del 2022 lo acquistò dagli olandesi dell’Az Alkmaar. E lui, Albert Gudmundsson, ha ripagato in pieno la fiducia accordatagli offrendo un contributo decisivo all’immediato ritorno in A del Grifone dopo un anno di purgatorio in Serie B. Ventisei anni, trequartista o attaccante esterno, il talento islandese ha iniziato alla grande questo campionato mettendo in mostra un repertorio tecnico di altissimo livello.
In particolare nelle ultime due gare contro Roma e Udinese, Gudmundsson è stato il protagonista assoluto realizzando tre gol e fornendo assist al bacio ai suoi compagni di reparto. In queste prime sette giornate di campionato l’attaccante islandese ha messo a segno tre gol e almeno altrettanti passaggi decisivi. Il tutto arricchito da un repertorio infinito di accelerazioni palla al piede, dribbling, giocate di alta scuola.
A suon di prestazioni da incorniciare, l’attaccante di Reykiavik ha attirato l’attenzione di alcuni club di prima fascia della nostra Serie A che avrebbero già preso i primi contatti con il suo entourage. Qualche giorno fa si era vociferato di un concreto interessamento di Napoli e Inter, conquistate dalle prestazioni da urlo del folletto islandese. A partenopei e nerazzurri si sarebbe aggiunta nelle ultime ore la Roma, che al netto della profonda crisi che sta attraversando è già al lavoro per trovare i profili giusti con cui rinforzare la rosa nella prossima stagione.
Si profila dunque un’accesa corsa a tre per strappare Gudmundsson al Grifone. La dirigenza rossoblu finora non ha ancora fatto il prezzo del giocatore, anche perchè in questo momento non ha alcuna intenzione di trattare la possibile cessione del suo gioiello. Tra l’altro l’ex Az Alkmaar ha trovato l’intesa perfetta in campo con Mateo Retegui, il 24enne centravanti italo argentino fiore all’occhiello del mercato estivo. I tifosi genoani e lo stesso Alberto Gilardino vorrebbero trattenere entrambi almeno per un’altra stagione.
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…