Napoli%2C+occhio+al+Chelsea%3A+perch%C3%A9+Osimhen+pu%C3%B2+diventare+un+obiettivo+dei+Blues
tvplayit
/2023/10/02/napoli-occhio-al-chelsea-perche-osimhen-puo-diventare-un-obiettivo-dei-blues/amp/

Napoli, occhio al Chelsea: perché Osimhen può diventare un obiettivo dei Blues

Published by
Niccolò Matteucci

Era solo questione di tempo e anche se i risultati sono tornati a sorridere il Napoli adesso teme lo scippo di Osimhen, addirittura a gennaio.

Il Napoli con ogni probabilità non ha avuto l’avvio di stagione che più si auspicavano i tifosi. La squadra campione d’Italia infatti fin dalle settimane immediatamente successive al conseguimento del titolo si è subito trovata al centro di tante voci, di ogni tipo, ma soprattutto di mercato. Lo scenario da “fuggi fuggi generale” che era stato paventato nei mesi estivi si è poi concretizzato nelle uscite di Kim, ma soprattutto Spalletti.

Un altro grande indiziato a dare un addio che avrebbe avuto del clamoroso era proprio il protagonista del terzo tricolore partenopeo, il bomber mascherato Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano infatti è stato a lungo accostato a tante big d’Europa, a partire ancora dal Bayern Monaco, per poi entrare in un fantomatico effetto domino che avrebbe coinvolto altri top player di prima grandezza.

Il 24enne ex Lilla ha provato a spegnere il fuoco non solo coi gol, ma anche a parole via social. “Accuse false, siete la mia famiglia” ha scritto ieri su Instagram. I tifosi però potranno dormire tutt’altro che sogni tranquilli. Dall’Inghilterra infatti sta rimbalzando una voce piuttosto allarmante sul Chelsea pronto a fare una nuova follia per portarlo dall’ombra del Vesuvio a quella del Big Ben, già nella sessione di mercato di gennaio.

Osimhen al Chelsea, cosa fa il Napoli

L’assurdo autogol social con i video di TikTok su Osimhen che hanno destabilizzato non poco l’ambiente Napoli continuano a provocare strascichi e voci di ogni tipo. Addirittura sui social c’è anche chi ha pensato che ad architettare tutto possa essere stato lo stesso presidente De Laurentiis che, capendo che il rinnovo sarebbe stato impossibile, vorrebbe vendere l’attaccante al massimo del suo potenziale, senza svalutazioni indotte dalla scadenza del contratto nel 2025.

Aurelio De Laurentiis e Victor Osimhen, Napoli. (ansa-tvplay)

Chi è però che può accontentare le richieste del presidente partenopeo? Secondo The Guardian il capocannoniere della scorsa Serie A sarebbe il nome finito in cima alla nuova lista della spesa del Chelsea. Il club londinese ha già dimostrato di essere verosimilmente capace di qualsiasi spesa quando intende avere un calciatore.

Inoltre i Blues anche quest’anno sono partiti piuttosto male, quindi sono pronti al tutto e per tutto pur di scalare posizioni in classifica e riavvicinarsi alla preziosa zona Champions League. Intanto su un possibile sostituto del nigeriano in caso di partenza, il giornale inglese indica Ivan Toney del Brentford, che però viene valutato più di 60 milioni di euro dal suo club.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

5 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

6 ore ago

Futuro Fabregas: l’annuncio chiarisce tutto, è saltata fuori la verità

Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…

9 ore ago

Infortunati Juventus, altra doppia tegola e le novità su Koopmeiners

Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…

12 ore ago

“Del Piero stava sul ca**o a tutti”: rivelazione bomba in diretta | VIDEO

Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…

14 ore ago

Barcellona-Inter, Inzaghi non ha scampo: decisione netta per il big match

Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…

15 ore ago