Torino%2C+Radonjic+e+il+confronto+con+Juric%3A+perch%C3%A9+il+tecnico+continua+a+puntare+su+di+lui
tvplayit
/2023/10/03/nemanja-radonjic-torino-confronto-juric-analisi/amp/

Torino, Radonjic e il confronto con Juric: perché il tecnico continua a puntare su di lui

Published by
Tommaso Ferrarello

L’esterno offensivo serbo ha avuto un nuovo alterco con il tecnico, ma nonostante ciò Juric continua a puntare su di lui: l’analisi.

Un carattere non semplice, anzi, decisamente fumantino come capita spesso ai talenti più cristallini. Nemanja Radonjic, in ogni caso, ama far parlare di sé. Il suo rapporto con Ivan Juric, solo per fare un esempio, è sempre stato molto altalenante. In molti si ricorderanno infatti la litigata durante il derby di Torino della passata stagione, con il serbo entrato nel secondo tempo e poi clamorosamente sostituito dopo pochi minuti a causa di un atteggiamento poco serio e professionale. Inutile dire, però, che le qualità del classe ’96 sono tante e che il Toro ha lavorato duramente per fargli trovare quella continuità necessaria alla definitiva consacrazione.

Quella consacrazione che sembrava lanciare segnali in questo inizio di stagione. Sì perché Radonjic è apparso fin dalle prime partite come un calciatore decisamente più maturo e lontano dalla discontinuità del recente passato. A consolidare questa tesi ci sono i numeri, che raccontano di 3 reti segnate in 7 partite, ma anche una considerazione superiore rispetto al precedente campionato. Ivan Juric conosce le potenzialità del classe ’96, il cui percorso fin qui è stato troppo spesso tortuoso e ricco di ostacoli.

Torino, il caso Radonjic e la fiducia di Juric

Dribbling, grandi qualità tecniche e accelerazioni improvvise: il repertorio di Radonjic è piuttosto ampio e dona quell’imprevedibilità ad un Torino che appare troppo spesso molto muscolare e poco qualitativo negli ultimi 25-30 metri. Prima il Marsiglia e poi il Benfica hanno deciso di investire su di lui, ma è probabile che alla base della sua poca continuità ci sia un carattere decisamente limitante. Sì perché nonostante l’inizio spedito nell’attuale stagione, il 27enne serbo ha avuto nuovamente un acceso confronto con il tecnico Juric, facendo riapparire i fantasmi dello scorso campionato. Ironia della sorte, il tutto è successo proprio a ridosso del derby con la Juventus.

Nemanja Radonjic – TvPlay.it

Il serbo, dopo essere partito titolare nel match di ieri pomeriggio contro l’Hellas Verona, ha reagito in malo modo alla sostituzione di Juric, che l’ha richiamato in panchina al 54esimo al posto di Vlasic. Radonjic è dunque uscito dal campo piuttosto nervoso e contrariato dalla decisione del mister croato. Evidentemente nelle sue intenzioni c’era la voglia di dare ancora il suo contributo alla causa, in una partita fin lì molto fisica e bloccata. In ogni caso non si è trattato di nulla di grave e i due è probabile che abbiano già chiarito, anche perché sabato c’è la stracittadina e Juric vuole avere tutti sul pezzo per cercare di strappare quella vittoria che, contro i bianconeri, manca ormai da troppo tempo.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 giorni ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

5 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

7 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

1 settimana ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

1 settimana ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

2 settimane ago