Superlega che continua a far discutere con notizie che rimbalzano da una parte all’altra dell’Europa fino alla smentita della UEFA.
Non c’è un momento di pace attorno alla UEFA e ai vari progetti che si devono portare avanti. La creazione dei nuovi format delle varie competizioni europee interessano molto, così come la possibilità della creazione di un nuovo torneo. Lo scoop lanciato ieri dal quotidiano ‘El Pais’, che parlava di una Superlega nel 2027 al posto della Champions League ha fatto molto rumore, al punto tale che si è dovuti giungere ad una smentita da parte dell’organismo più importante.
A parlarne alla ‘Gazzetta dello Sport’ è stato infatti il vicesegretario UEFA Giorgio Marchetti, che ha detto: “Ma se stiamo ancora lavorando alla Champions a 36 squadre. Siamo stupiti nel leggere di questo progetto inesistente che ci viene attribuito. Smentiamo categoricamente e confermiamo che i tornei UEFA saranno sempre basati sulle competizioni nazionali: qualsiasi format che preveda la permanenza di un club, a prescindere dai risultati in campionato, non può essere preso in considerazione perché violerebbe i principi di merito sportivo. In più non abbiamo intenzione di estendere il calendario europeo al weekend occupati dalle competizioni domestiche“.
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
In occasione della diretta TvPlay si è parlato della stagione del Napoli mettendo sotto la…
David Neres è uno dei protagonisti della stagione del Napoli con l'esterno offensivo che è…
Marcus Thuram è finito nel mirino della critica in diretta con i tifosi nerazzurri che…
Durante la diretta TvPlay si è parlato del calciomercato che ormai è alle porte con…