Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

UEFA, torna la Superlega! La clamorosa idea per il 2027

UEFA

UEFA sempre in continuo movimento e sempre pronta a lanciare una nuova competizione per aumentare i propri introiti.

Con il passar degli anni, soprattutto da quando c’è alla guida Ceferin, la UEFA ha dimostrato di essere un moto perpetuo. Un’organizzazione pronta a vigilare, a vagliare ogni soluzione possibile e immaginabile con un solo e unico scopo: rendere il più attraente possibile le proprie competizioni. Che si chiami Champions League, Europa League o Conferance League, il discorso non cambia: tutto deve essere perfetto perché ciò deve attirare le aziende per stringere partnership commerciali.

La partecipazione di nuovi e vecchi club, così come anche la possibilità di un nuovo format per la Supercoppa europea, ha come fine quello di aumentare gli introiti derivanti proprio dalle partnership commerciali che, in un modo o in altro, devono aumentare. Alla UEFA non bastano ciò che si hanno in essere e per questo motivo, si cercano sempre nuove e più interessanti soluzioni per attirare aziende che vogliono legare il loro nome al mondo del calcio.

UEFA, torna l’idea della Superlega

Un discorso del genere lo fecero anche Juventus, Real Madrid e Barcellona che, proprio in virtù dei pochi introiti che ricevevano da tali competizioni europee, volevano creare una Superlega, anche a costo di arrivare ad una spaccatura con la UEFA. Adesso però, a distanza di tempo, sembrerebbe esser la stessa organizzazione ad essere interessato a rilanciare tale progetto.

UEFA
Ceferin pronto a rilanciare l’idea della Superlega (La Presse, TVPlay)

Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘El Pais’, la UEFA e l’ECA starebbero pensando ad un’altra rivoluzione della Champions League ma a partire dal 2027. In che modo? Proprio con la Superlega che Agnelli e Perez volevano ardentemente. Certo, rispetto al progetto iniziale, ci sarà da ridefinire i criteri di ammissione e tante altre variabili da considerare, in modo tale da rendere ancora più appetibile tale torneo.

Dunque, Ceferin non accenna minimamente a fermarsi e, dopo aver presentato il nuovo format della Champions League e mentre sta progettando quello della prossima Supercoppa europea, vaglia anche l’idea di una nuova Superlega. Una soluzione che potrebbe essere affascinante se verrà costruita con i giusti clismi e proposta nel modo migliore in termini calcistici.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy