Mediaset+cambia+%28di+nuovo%29+idea%2C+la+programmazione+%C3%A8+stravolta%3A+arriva+lo+stop+alla+fiction+pi%C3%B9+amata
tvplayit
/2023/10/04/mediaset-cambia-di-nuovo-idea-la-programmazione-e-stravolta-arriva-lo-stop-alla-fiction-piu-amata/amp/

Mediaset cambia (di nuovo) idea, la programmazione è stravolta: arriva lo stop alla fiction più amata

Published by
Stefania Meneghella

Il palinsesto Mediaset ha cambiato di nuovo la programmazione, e una delle serie più amate è stata fermata. Ecco di quale si tratta.

Pier Silvio Berlusconi ha messo recentemente in atto una serie di modifiche per questa stagione televisiva, ma la rivoluzione della rete non è di certo terminata. Sono infatti stati annunciati alcuni cambiamenti per il mese di ottobre, dato che la programmazione è stata completamente cambiata. I fan si stanno infatti domandando cosa succederà in tv questo mese: le novità saranno sempre moltissime e i telespettatori potranno restare stupiti da quello che accadrà.

Le anticipazioni dicono però che una fiction Mediaset amatissima verrà sospesa, ma non solo: ci saranno molti altri cambiamenti nel mese di ottobre.

La rivoluzione di Mediaset continua: cosa ha scelto di fare Berlusconi Jr

Nello specifico, il palinsesto Mediaset ha deciso innanzitutto di ridurre la messa in onda della soap opera turca Terra Amara, che viene appunto trasmessa nella fascia pomeridiana. Prima di adesso, la serie è infatti andata in onda ogni giorno con delle puntate che prevedevano una prima visione assoluta, ma ora le cose cambieranno: l’appuntamento sarà infatti ridotto nella fascia del pomeriggio.

Terra Amara, cambio programmazione (foto screenshot Mediaset Play) tvplay.it

Terra Amara non sarà più trasmesso di domenica dato che, al suo posto, ci saranno gli episodi del daytime di Amici di Maria De Filippi, che è previsto per la fascia oraria che va dalle 14 alle 16.30 circa. L’appuntamento con la soap è quindi stato confermato dal lunedì al venerdì alle ore 14.10, e il sabato con una puntata speciale di due ore che viene trasmessa prima del talk show Verissimo di Silvia Toffanin. Grandi cambiamenti riguardano anche la soap La Promessa, che sta in questi giorni andando in onda con delle “piccolissime” puntate della durata di appena 12-15 minuti. Nonostante le tante richieste dei fan di cambiare durata degli episodi, Mediaset ha voluto proseguire su quella direzione.

Arriva inoltre lo stop per una delle fiction più amate di questo periodo, cioè Maria Corleone. Dopo il gran finale – tenutosi mercoledì 4 ottobre – la serie verrà sospesa in attesa di un eventuale seconda stagione. A fermarsi sarà anche la serie tv La voce che hai dentro, che ha visto come protagonista Massimo Ranieri. C’è quindi molta attesa per le prossime attività televisive della rete Mediaset: le novità saranno moltissime, ma non per questo i telespettatori smetteranno di guardare i loro programmi televisivi. Del resto, Pier Silvio Berlusconi ha sempre dimostrato di avere una grande stoffa in fatto di televisione.
Stefania Meneghella

Recent Posts

Sprofondo viola, crollo Fiorentina: esonero Vanoli e sostituto scelto

La Fiorentina ha perso di nuovo ed è sempre più ultima in classifica con i…

1 ora ago

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

24 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

1 giorno ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

1 giorno ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

1 giorno ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

2 giorni ago