PELLEGATTI%3A+%E2%80%9CTAREMI+ARRIVER%C3%80+A+GIUGNO%2C+PER+GENNAIO+IMPOSSIBILE%3A+ECCO+PERCHE%26%238217%3B.+ADLI+EREDE+DI+TONALI%E2%80%9D
tvplayit
/2023/10/05/pellegatti-milan-taremi-adli/amp/

PELLEGATTI: “TAREMI ARRIVERÀ A GIUGNO, PER GENNAIO IMPOSSIBILE: ECCO PERCHE’. ADLI EREDE DI TONALI”

Published by
Gaetano Pantaleo

Carlo Pellegatti, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TVPlay.it.

Pellegatti sul Milan, su Calabria e su Pioli

“TAREMI NO A GENNAIO, ARRIVERA’ A GIUGNO PER UN MOTIVO” – “Il nome di Taremi per giugno è da tenere caldo, speravo potesse arrivare a gennaio ma non accadrà. Lui deve prendere il passaporto portoghese dopo 5 anni che è lì. Diventerà un calciatore interessante anche dal punto di vista burocratico a quel punto. Il Milan è interessato a Taremi, ma lo prenderà da comunitario a giugno”.

“ADLI EREDE DI TONALI PER MILANISMO” – “Per milanismo e doti, credo che Adli possa essere l’erede di Tonali”.

“IERI CONTRO IL BORUSSIA SAPORE DI CENERE IN BOCCA” – “Il Borussia in casa non perde da 15 partite in casa in Champions League. Non mi ha impressionato, ma questo è un dato. Sono uscito con il sapore di cenere in bocca. Non è solo che è mancata cattiveria sotto porta, ma è anche un discorso di coincidenze”.

“A LEAO MANCA UN PASSAGGIO PER DIVENTARE FUORICLASSE” – “Tolta la partita con l’Inter, il Milan ha subito solo tre gol e quindi la difesa regge. Un minimo di cattiveria manca. Leao deve risolvere da solo queste partite per diventare un fuoriclasse. In attacco i numeri sono buoni in senso assoluto per il Milan”.

“LUKAKU IL MIO RIMPIANTO PER IL MILAN” – “Thuram sta dimostrando il suo valore. Tenendo conto età e sostenibilità dell’operazione, il mio rimpianto è Romelu Lukaku. Un po’ come Icardi. 12 milioni a lui non si danno, come 8 milioni al belga. Sono rimpianti tecnici, non assoluti”.

“ECCO QUANTI PUNTI SERVONO PER GLI OTTAVI” – “Per gli ottavi, a quattro giornate dalla fine, deve portare a casa 8 o 9 punti. Il Milan deve vincere tre partite su quattro o vincerne due e pareggiarne altrettante. Ora devi vincere. Il PSG è quinto dietro il Nizza ed ha una squadra favolosa”.

“FLORENZI ED OKAFOR TITOLARI” – “Mi aspetto Florenzi titolare, con Musah, Adli e Reijnders a centrocampo. Mi tengo sicuri Leao ed Okafor, con Pulisic e Chukwueze a contendersi l’ultima maglia”.

“MILAN TORNATO NORMALE, DEVE VINCERE LA CHAMPIONS” – “Il Milan è tornato ad essere una squadra normale, c’è la pretesa che sia sempre protagonista, in Italia ed in Europa. Ci sono un paio di fuoriclasse, è un moto d’orgoglio chiedere ai calciatori di vincere sempre. Per una squadra del genere l’obiettivo deve essere vincere lo Scudetto e la Champions League”.

“MILAN, CON IL GENOA C’E’ UN OSTACOLO” – “Il Milan, con un allenamento solo sulle gambe per preparare tatticamente la partita con il Genoa, è un ostacolo. Le partite di Coppa asciugano ed assorbono. Il Milan può schierare giocatori fresci. E’ difficile ma se non si vincesse… E’ un avversario accessibile, visti anche i prossimi impegni”.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Chi è la favorita per la vittoria della Champions League? Ecco cosa ne pensa Viviano

Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…

50 minuti ago

Roberto Policano ospite a TvPlay: dalla fascia tra Roma, Torino e Napoli, allo scouting per l’Udinese

L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…

2 ore ago

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

5 ore ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

7 ore ago

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

9 ore ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

17 ore ago