Filippo+Champagne%2C+da+promessa+del+calcio+a+idolo+dei+social%3A+giocava+in+una+big+di+Serie+A%21
tvplayit
/2023/10/06/filippo-champagne-da-promessa-del-calcio-a-idolo-dei-social-giocava-in-una-big-di-serie-a/amp/

Filippo Champagne, da promessa del calcio a idolo dei social: giocava in una big di Serie A!

Published by
Matteo Sfolcini

Filippo Champagne è un idolo dei social ma in passato era una promessa del calcio: qual è la squadra di Serie A in cui ha giocato.

Oggi la sua filosofia di vita è “ballarsi la fresca” al gioco d’azzardo ma in passato Filippo Champagne, idolo dei social insieme all’amico Nevio lo Stirato, è stato una promessa del pallone. Forse non tutti sanno che da ragazzino ha giocato anche per una storica squadra di Serie A e sognava di diventare un calciatore.

Come la maggior parte dei bambini anche Filippo Romeo ha avuto una grande passione per il calcio che tutt’ora nutre da tifoso. In passato però la leggenda del web era bravino con i piedi e ha avuto modo di entrare a fare parte del settore giovanile anche di club molto rinomati. Una curiosità che ci ha tenuto a svelare nelle ospitate ad alcuni podcast, tra cui quello della “Zanzara”, la trasmissione di Radio 24 condotta da Giuseppe Cruciani, dove ha aumentato tantissimo la sua popolarità.

E’ difficile pensare come il “Dio della Gaina” avrebbe potuto calcare i campi più prestigiosi del calcio italiano ma si parla di tanto tempo fa e la sua vita ha preso strade diverse, se non opposte alla possibile carriera da sportivo. Quando era giovane però il fratello del senatore Massimiliano Romeo, oggi 47enne, ha avuto veramente la possibilità di sfondare nel mondo del pallone.

Filippo Champagne, calciatore mancato: la rivelazione alla Zanzara

Non tutti ci crederanno ma Filippo Champagne avrebbe potuto diventare una stella del calcio. Di sicuro non avercela fatta non è stato un rimpianto a livello economico perché i soldi, venendo da una famiglia benestante, non sono mai stati un problema nella sua vita e in qualche modo è riuscito comunque a diventare celebre tra tantissima gente.

Giuseppe Cruciani, conduttore della trasmissione “La Zanzara” (LaPresse) – TVPlay.it

L’influencer trash ha oltre 200mila followers sul profilo Instagram dove, avendo soltanto due post, riscuote successo attraverso le storie con cui ha costruito il suo “esercito”. Un gruppo nutrito di seguaci che si diverte a seguire le giornate di uno dei personaggi più amati della nuova stagione della Zanzara in cui è letteralmente esploso al fianco dell’amico e compagno di gioco Nevio lo Stirato.

Una coppia che tra fiumi di alcol e scherzi anima le serate milanesi soprattutto della Gintoneria, il noto locale di Milano di cui è titolare Davide Lacerenza. I due sono diventati simpaticamente degli idoli soprattutto per i più giovani che sono impazziti sui social ma si sono anche affezionati alle loro storie personali.

Per esempio ha attirato l’attenzione del pubblico la rivelazione di Filippo Champagne, nativo di Monza, che ha confessato di aver giocato da piccolo nelle giovanili del Como e del Milan. Una sorpresa per i tanti fan, anche perché il classe ’75 è un grande tifoso dell’Inter, e negli anni al posto di rincorrere la gloria calciando un pallone ha scelto di farlo dandosi alla pazza gioia.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago