Milan%2C+ecco+perch%C3%A9+Leao+non+%C3%A8+ancora+un+fuoriclasse
tvplayit
/2023/10/06/milan-ecco-perche-leao-non-e-ancora-un-fuoriclasse/amp/

Milan, ecco perché Leao non è ancora un fuoriclasse

Published by
William Scuotto

Dopo la gara di mercoledì sera in Champions League contro il Borussia Dortmund, Rafael Leao è finito sotto la luce dei riflettori.

Dopo le tre vittorie in campionato contro Verona, Cagliari e Lazio, il Milan si è fermato di nuovo in Champions League. Così come contro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali, infatti, i rossoneri non sono andati oltre lo -0-0 anche contro il Borussia Dortmund. La trasferta al Signal Iduna Park era sicuramente molto difficile, ma tra le fila milaniste c’è molto rammarico per le tante occasioni non tramutate in rete.

Rafa Leao, attaccante Milan (LaPresse) TvPlay.it

Il Milan, proprio come contro il Newcastle, ha avuto tante opportunità per passare in vantaggio. Anche mercoledì contro il Borussia Dortmund di Terzic, di fatto, gli uomini di Stefano Pioli hanno davvero gettato al vento la possibilità di ottenere tre punti fondamentali per la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League. 

La situazione nella classifica del girone, infatti, per il Milan si è infatti complicata, visto che adesso è terzo e le prossime due gare le giocherà contro la squadra più forte, almeno sulla gara, del raggruppamento, ovvero il PSG di Luis Enrique. Stefano Pioli si affiderà sicuramente a Rafael Leao per cercare di battere il club transalpino. Tuttavia, in attesa di queste due sfide, bisogna registrare alcune dichiarazioni spiazzanti proprio sul talento portoghese. 

Milan, il giornalista Carlo Pellegatti spiazza su Rafael Leao: “Per diventare gare deve risolvere certe partite da solo”

Il noto giornalista Carlo Pellegatti ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti su Rafael Leao del Milan (LaPresse) tvplay.it

Carlo Pellegatti, giornalista e noto tifoso milanista, ha infatti parlato così ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay.it’ di Rafael Leao: “Tolto il derby contro l’Inter di Simone Inzaghi, il Milan ha subito solo tre reti. La difesa, quindi, ha dimostrato di reggere. Anche se alla squadra di Stefano Pioli manca un pochino di cattiveria. Chi deve risolvere questo tipo di partite? Rafael Leao, se vuole diventare un fuoriclasse”. 

Il giornalista si è poi soffermato sulla situazione del Milan in Champions League: “Quanti punti devono fare i rossoneri per passare il turno? I rossoneri dovranno portare a casa tra gli 8 e i 9 punti. Il Milan deve vincere due gare su quattro o vincerne due e pareggiarne altrettante. Ora bisogna tornare al successo anche in Europa. Il PSG è quinto dietro al Nizza ed ha una squadra fantastica. Gara contro il Genoa? Pioli deve schierare giocatori freschi. E’ una partita difficile, ma se i rossoneri non dovessero vincere…”.

 

 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago