L’ex centravanti svedese è tornato a parlare del difficile rapporto con Pep Guardiola ai tempi del Barcellona: le sue parole.
Zlatan Ibrahimovic è stato uno dei centravanti più iconici degli ultimi 20 anni. Personalità straripante, unita a una forza fisica e tecnica individuale degna di un fuoriclasse assoluto. In molti si ricorderanno del suo passaggio al Barcellona, con un rapporto mai realmente sbocciato con Pep Guardiola. Vicenda che si è portata dietro strascichi importanti anche negli anni successivi, con i due che non hanno mai avuto modo, e forse volontà, di ricucire. In una recente intervista rilasciata a Piers Morgan Uncensored, Ibra è tornato a parlare proprio del suo primo anno al Barcellona e del rapporto complicato con il tecnico spagnolo.
“E’ un grande allenatore, ma oltre a questo io guardo la persona. Gli ho sempre chiesto di essere sincero con me e la mia volontà è sempre stata quella di risolvere i problemi e non di crearli. Dopo un normale confronto mi ha messo in panchina per 4 partite di fila: se vuoi giocare col fuoco io ti brucerò. È stato un codardo perché non si è voluto confrontare direttamente con me, mi evitava ed è sempre fuggito via ad un possibile faccia a faccia”.
Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…
Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…
Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…
Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…
L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…
Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…