Real Madrid, Bellingham come Cristiano Ronaldo: il dato fa impazzire i tifosi. Il ventenne centrocampista inglese è la nuova stella del calcio mondiale
Secondo il parere di chi lo segue da quando giocava nel settore giovanile del Birmingham City, Jude Bellingham aveva le stimmate del predestinato, di un futuro fuoriclasse del calcio mondiale. In realtà nei tre anni trascorsi in Germania tra le file del Borussia Dortmund solo a tratti e in particolare negli ultimi mesi dell’ultima stagione aveva tenuto fede ai pronostici di esperti e addetti ai lavori. Ma è con il trasferimento al Real Madrid che per strapparlo al club tedesco ha investito poco più di cento milioni di euro che Bellingham è andato incontro ad una crescita esponenziale. I numeri collezionati in avvio di stagione dal ventenne centrocampista inglese sono impressionanti.
In otto gare di campionato disputate Bellingham ha realizzato la bellezza di otto gol, due dei quali nel match di oggi pomeriggio contro L’Osasuna. Altre due reti sono state siglate in Champions League, a corollario di prestazioni di altissimo livello. In un Real Madrid che si è ricostruito intorno a un nucleo di giovani grandi talenti, il giovane Jude è senza dubbio quello più luminoso e incisivo. Senza nulla togliere ad altri potenziali fenomeni come Valverde e Vinicius, già protagonisti le stagioni passate nella squadra allenata da Carlo Ancelotti.
Ma Bellingham sembra avere una marcia in più rispetto ad alcuni suoi coetanei e i numeri lo certificano in pieno. Il centrocampista originario di Stourbridge, oltre a farsi notare per una personalità e un carisma fuori dal comune per un giovane della sua età, è finora andato a segno con una regolarità spaventosa, tanto da aver eguagliato chi nel recente passato ha fatto la storia delle ‘merengues‘. Bellingham ha infatti già eguagliato il suo record personale di gol in campionato (8 gol l’anno scorso in Bundesliga col Borussia Dortmund) e anche il record di Cristiano Ronaldo (10 gol nelle prime 10 partite col Real Madrid).
Difficile dire fin da adesso se e quanto sarà protagonista in un club come il Real Madrid in cui non ci si possono permettere cali di rendimento e di tensione. Ma ad occhio e croce questo ragazzo non sembra avvertire il peso della maglia che indossa e le responsabilità che la squadra gli ha già rovesciato addosso. Bellingham è un leader e trascinatore nato e la sensazione è che questo sia solo l’inizio.
La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…
Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…
L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…
Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…