Serie+A%2C+la+decisone+di+Mediaset+spiazza+tutto%3A+i+dettagli
tvplayit
/2023/10/07/serie-a-la-decisone-di-mediaset-spiazza-tutto-i-dettagli/amp/

Serie A, la decisone di Mediaset spiazza tutto: i dettagli

Published by
William Scuotto

In attesa della gare di oggi bisogna registrare delle novità importante sulla cessione dei diritti telesivi del campionato di Serie A.

Dopo i tre giorni infrasettimanali dedicati alle tre competizioni europee,  la luce dei riflettori dei tifosi e dei media è tornata tutta verso la nostra Serie A. Già ieri sera, infatti, ci sono state due gare dell’ultimo turno prima della sosta di ottobre per lasciare spazio agli  impegni delle varie selezioni nazionali.

Nella giornata di ieri, infatti, si sono disputate Empoli-Udinese e Lecce-Sassuolo, entrambe terminate con un risultato di pareggio (0-0, 1-1). Oggi, invece, saranno di scena le tre super big del nostro campionato: Inter, Juve e Milan. I nerazzurri, di fatto, giocheranno contro il Bologna dell’ex Thiago Motta, mentre la ‘Vecchia Signora’ sfiderà il Torino di Ivan Juric nel derby della Mole. 

A chiudere questo sabato di campionato, quindi, sarà il Milan che sarà ospite del Genoa allo Stadio Marassi. Tuttavia, in attesa che inizino queste gare, bisogna registrare ulteriori novità per quanto riguarda la cessione dei diritti televisivi della Serie A. In queste ore, infatti, bisogna registrare una decisione di Mediaset che ha davvero spiazzato tutti. 

Diritt televisivi Serie A, Mediaset ha aumentato l’offerta per la gara del sabato sera: ecco gli ultimi aggiornamenti

Come scritto sulle pagine del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, l’azione del ‘Biscione’ ha deciso di aumentare la propria offerta per la gara del sabato sera. Per l’assegnazione dei diritti televisivi, di fatto, si sta muovendo finalmente qualcosa, anche perché la Lega di Serie A ha deciso di prorogare la scadenza fino al prossimo 23 ottobre. 

Mediaset ha aumentato la propria offerta per la trasmissione della gara del sabato sera (LaPresse) tvplay.it

Nelle trattative della giornata di ieri, Mediaset ha proposto un’offerta più sostanziosa per la diretta in chiaro il sabato sera di una gara del campionato. Questo rilancio da parte dell’azienda milanese rappresenta di fatto un primo segnale per la Lega Calcio, la quale vuole vuole superare lo stallo di questi mesi.

L’intento di quest’ultima è quella di chiudere la cessione dei diritti televisivi agli stessi livelli economici dell’ultimo bando, ceduto alla coppia Dazn-Sky. Per quanto riguarda l’assegnazione delle altre gare, sempre come scritto dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la distanza tra la Lega di Serie A e la piattaforma non sarebbe così ampia, ovvero circa 40 milioni di euro. Nei prossimi giorni, quindi, ci potrebbe ulteriori aggiornamenti, anche se si sta continuando a parlare di un possibile canale della Lega. Quest’opzione potrebbe camminare di pari passo con l’assegnazione di tutte le gare a Sky, condividendo sempre la gara del sabato sera con Mediaset.

William Scuotto

Recent Posts

Lazio, un’altra mazzata per Lotito: rinnovo infattibile

Per la Lazio sono giorni concitati e di riflessione, perché il presidente Claudio Lotito deve…

23 minuti ago

Caos Sinner, la polemica non si placa: le parole hanno sconvolto

Sinner è ancora al centro delle polemiche, dopo aver vinto il derby italiano contro Nardi…

8 ore ago

Boom Juventus, la trattativa entra nel vivo: la firma è a un passo

La Juventus è fuori dal Mondiale per Club e adesso può dedicarsi esclusivamente al mercato.…

9 ore ago

Juventus, dopo David arriva Osimhen: ribaltone Nico Gonzalez e Koopmeiners

Osimhen alla Juventus insieme a David: potrebbe essere questo il piano bianconero in vista delle…

15 ore ago

Non solo Jonathan David, un altro colpo in arrivo: la Juve apre Luglio con i botti

La Juve è pronta a scatenarsi sul mercato. La società vuole chiudere almeno 3 colpi…

19 ore ago

DAZN, che batosta: addio e prezzo al ribasso

DAZN perde il campionato grazie a questa riforma voluta dalla Federcalcio e da tutte le…

21 ore ago