Bayern+Monaco%2C+niente+ritorno+%26%238220%3Bbis%26%238221%3B+per+Boateng%3A+il+motivo
tvplayit
/2023/10/08/bayern-monaco-niente-ritorno-bis-per-boateng-il-motivo/amp/

Bayern Monaco, niente ritorno “bis” per Boateng: il motivo

Published by
William Scuotto

Il Bayern Monaco scenderà tra circa due ore in campo contro il Friburgo, ma in questi minuti bisogna registrare alcune notizie che riguardano il possibile ritorno di Jerome Boateng.

Dopo i giorni dedicati alla tre competizioni europee, da venerdì scorso si sta giocando l’ultimo turno di campionato prima della sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali. Oltre alla nostra Serie A, ovviamente, anche le altre leghe europee stanno giocando in questo weekend.

Per quanto riguarda la Bundesliga, invece, bisogna registrare il pareggio casalingo del Lipsia contro il Bochum e la vittoria interna del Borussia Dortmund per 3-2 contro l’Union Berlino di Leonardo Bonucci. Mentre nella giornata di oggi sarà di scena il Bayern Monaco di Thomas Tuchel. Alle 17.30, infatti, i bavaresi ospiteranno All’Allianz Arena il Friburgo. 

I  campioni in carica della Bundesliga sono sicuramente super favoriti per ottere il successo finale, anche se il campionato tedesco ha mostrato di essere molto equilibrato. Tuttavia, in attesa della gara di quest’oggi contro il Friburgo, in casa bavarese bisogna segnalare alcune notizie che riguardano il possibile ritorno di Jerome Boateng.

Bayern Monaco, Jerome Boateng non è stato ingaggio anche per  la ‘volontà’ dei tifosi: ecco tutti i dettagli

A fornire importanti aggiornamenti ai microfoni ufficiali della ‘Bild’ l’amministratore delegato del  club tedesco,ovvero Jan-Christian Dreesen: “Possibile ritorno nel Bayern Monaco da parte di Jerome Boateg? Abbiamo parlato molto apertamente con lui. Alla fine della settimana abbiamo scelto di compiere una scelta diversa e non solo per un motivo sportivo. Siamo sicuri di aver preso la decisione giusta”. 

Jerombe Boateng non è tornato nel Bayern Monaco anche per ‘colpa’ dei sostenitori del club bavarese (Ansa Foto) tvplay.it

Secondo quanto scritto sempre dalla ‘Bild’, di fatto, questo motivo non sportivo sarebbe la forte contrarietà dei tifosi del Bayern Monaco di rivedere Jerome Boateng con la maglia della loro squadra del cuore. Il difensore, attualmente svincolato dopo aver trascorso gli ultimi due anni in Ligue 1 con il Lione, non si è lasciato infatti nel migliore dei modi con i sostenitori del club bavarese.

Jerome Boateng era finito nelle mire del Bayern Monaco a causa dell’emergenza difensiva che stava attraversando Thomas Tuchel. L’ex tecnico del Chelsea, visto l’infortunio di de Ligt, aveva di fatto gli uomini contati in difesa, ma l’ex calciatore della Juve sembra essere più vicino al ritorno in campo.Il campione del Mondo nel 2014, dopo essersi allenato con la sua ex squadra per qualche giorno, resterà quindi uun calciatore svincolato. 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago