Messi%2C+niente+miracolo+in+MLS%3A+ecco+quanto+tempo+dovr%C3%A0+restare+fermo
tvplayit
/2023/10/08/lionel-messi-inter-miami-mls-stop/amp/

Messi, niente miracolo in MLS: ecco quanto tempo dovrà restare fermo

Published by
Tommaso Ferrarello

L’argentino non è riuscito a centrare l’obiettivo stagionale con la sua nuova squadra americana: cos’è successo nella notte.

Si è chiusa senza grandi sussulti l’annata calcistica di Lionel Messi negli Stati Uniti. La Pulce, approdata in MLS nei recenti mesi estivi, è stato autentico trascinatore dell’Inter Miami con ben 12 reti in 14 partite totali giocate finora. Nonostante le prestazioni del fuoriclasse argentino, però, la squadra della Florida non è riuscita a centrare l’obiettivo minimo stagionale. Una grande delusione, dunque, per la società di David Beckham, i cui investimenti economici non hanno trovato conferme sul rettangolo verde.

La stagione dell’Inter Miami ha vissuto tanti alti e bassi, puntando tutto sulle qualità di Lionel Messi. L’argentino ex Barcellona e Paris Saint-Germain ha effettivamente incantato in un campionato senza dubbio poco abituato a certe giocate e gol. La formazione guidata dal Tata Martino ha dunque perso la possibilità di proseguire la sua annata sportiva. Complice la sconfitta casalinga per 1-0 subita questa notte contro la capolista Cincinnati, Messi e compagni sono stati ufficialmente eliminati dalla corsa ai playoff della Major League Soccer.

Messi, niente miracolo in MLS: le ultime

Come detto precedentemente l’annata dell’Inter Miami non è stata particolarmente felice. Sì perché la squadra di Gerardo Martino ha praticamente chiuso con il penultimo posto nell’Eastern Conference, e si trova attualmente a sette lunghezze di distanza dall’ultimo slot valido per centrare ai playoff. Con una sola partita ancora da giocare la qualificazione diventa dunque matematicamente impossibile. Nella partita decisiva, inoltre, Messi non ha potuto dare a pieno il suo contributo visto che è subentrato al 55esimo dopo essere stato fermo ai box per circa tre settimane. Nell’ultimo mese e mezzo, infatti, la Pulce ha disputato soltanto 36 minuti dopo aver subito un infortunio muscolare durante la precedente convocazione con la maglia dell’Albiceleste. 

La stella argentina dell’Inter Miami Lionel Messi – TvPlay.it

La stagione dell’Inter Miami terminerà dunque il prossimo 21 ottobre, con l’ultima partita contro il Charlotte FC, dopodichè sarà stop per quasi 3 mesi e mezzo. Un periodo decisamente lungo, con il campionato statunitense che riprenderà infatti a febbraio. L’argentino potrà dunque godersi le meritate vacanze dopo un anno piuttosto intenso, culminato con la vittoria del Mondiale in Qatar e poi proseguito prima con l’addio al Paris Saint-Germain e poi con la nuova vita negli States. Il suo contratto con il club di Miami scadrà nel 2025, ma l’impressione è che, nonostante le delusioni sportive, Messi si sia ambientato molto bene ai nuovi ritmi, decisamente più dilatati, di un calcio meno pressante e intrusivo rispetto a quello europeo.

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

7 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

8 ore ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

16 ore ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

16 ore ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

1 giorno ago

Svolta McKennie, incontro per la firma: dove giocherà

Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…

1 giorno ago