Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nazionale, sold out al San Nicola per Italia-Malta: l’annuncio del sindaco di Bari

Spalletti sorride

L’Italia guidata da Luciano Spalletti sabato prossimo contro Malta giocherà in uno Stadio San Nicola davvero pieno.

Dopo la conclusione dell’ultimo weekend, l’attenzione di tutti si è spostata di nuovo verso la Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti. L’Italia, infatti, è attesa da due gare molto importanti per staccare il pass per la qualificazione all’Europeo dell’anno prossimo che si terrà in Germania, ovvero quella di sabato contro Malta e quella di martedì prossimo in trasferta contro l’Inghilterra di Gareth Southgate. 

L’Italia, di fatto, dovrà cercare di fare più punti possibili in queste due partite per compiere dei passi in avanti per ottenere la qualificazione all’Europeo tedesco. Gli azzurri, infatti, sono secondi nella classifica del Girone C con sei punti di svantaggio dall’Inghilterra, che ha una gara in più, ma è in compagnia sia dell’Ucraina che della Macedonia del Nord. 

La Nazionale italiana, dopo aver steccato per due volte consecutive la qualificazione al Mondiale, non può assolutamente sbagliare questa volta. Il primo passo sarà la gara di sabato sera allo Stadio San Nicola di Bari contro Malta. Proprio su questa gara bisogna registrare un annuncio importante da parte del Sindaco del capoluogo pugliese.

Italia-Malta, lo Stadio San Nicola sarà sold out: l’annuncio del sindaco di Bari

Antonio Decaro, per l’appunto il primo cittadino di Bari, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di ‘TeleBari’: “Senza i lavori di ristrutturazione del San Nicola non sarebbe mai stato possibile ospitare nella nostra città la Nazionale poiché l’impianto non rispondeva alle norme Uefa”. 

Spalletti dà indicazioni
L’Italia di Spalletti contro Malta giocherà in una stupenda cornice (LaPresse) tvplay.it

Il sindaco della città ha poi continuato il suo intervento: “Ci sarà il sold out, ho sentito in queste ultime ore la FIGC e ci hanno riferito che per come stanno procedendo le vendite, se si andrà avanti nel percorso, nei prossimi ci sarà un’altra partita a Bari”. L’Italia di Luciano Spalletti, quindi, sabato prossimo giocherà contro Malta in uno stadio pieno e pronto ad incoraggiarla.

Nel frattempo, le ultime da Coverciano bisogna sottolineare il lavoro differenziato svolto da Giacomo Bonaventura, chiamato il ‘nostro Bellingham’ dallo stesso Luciano Spalletti, ed il programma di recupero seguito da Federico Chiesa. Mentre Giovanni Di Lorenzo, dopo aver visto l’allenamento di ieri della Nazionale dalla panchina, è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy