Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Blanca, sapete chi è il cane Linneo nella vita reale? La sua storia è da brividi

linneo il cane di blanca

Chi è il cane della serie tv Blanca? La sua storia di vita ha emozionato tutti, oltre che conquistato il grande pubblico italiano.

La celebre serie tv, che è adesso tornata con la sua seconda stagione, ha saputo sin da subito fare breccia nei cuori di numerose persone in tutta Italia. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati ad ogni episodio. C’è grande attesa per le nuove puntate della fiction, che porteranno non poche sorprese nelle case dei telespettatori.

Molti si chiedono spesso chi sia l’amico a quattro zampe della protagonista: si chiama Linneo e la sua storia ha emozionato tutti.

Chi è Linneo, il cane di Blanca: tutto su di lui

La serie tv ha ottenuto subito un grande successo, anche grazie alla bravura dei suoi attori: tra i protagonisti ci sono infatti Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon. Un grande impatto ha però avuto anche il cane Linneo, che è sempre stato vicino a Blanca e che rappresenta un vero punto di riferimento per la fiction.

chi è linneo il cane di blanca
Chi è Linneo, il cane di Blanca (foto screenshot Youtube) tvplay.it

La protagonista è infatti una consulente di polizia che ha perso la vista quando aveva 12 anni, e che ha sempre con sé il suo cane. Nella vita reale si chiama Fiona, ed è un bulldog americano di circa cinque anni che appartiene a Marco Straccia, un osteopata di Roma. È stata adottata nel 2018 poco prima che lui andasse a vivere in campagna: la coppia ha inoltre avuto due gemelline, e Fiona è spesso accanto alle bambine, com’è possibile notare da alcune fotografie che sono spuntate in rete e che sono state divulgate dal proprietario.

Il debutto in tv della loro amica a quattro zampe è avvenuto in modo casuale, dato che Straccia aveva incontrato un’addestratrice, Carolina Basile, che si occupa da anni di recitazione di cani e animali sul set. Quest’ultima era quindi rimasta colpita dal comportamento di Fiona, dato che lei è un cane molto dolce, paziente e intelligente. È per questo stata selezionata per prendere parte alle riprese di Blanca, ed è diventata in poco tempo un pelosetto molto amato dai telespettatori. C’è inoltre da dire che tra la protagonista e Fiona è nata una sintonia particolare, ed è stata proprio questa la forza di questa fiction, che continua ad essere vista da milioni di persone. C’è adesso grande attesa per le prossime puntate, che porteranno tante sorprese nelle case degli italiani.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy