Roma%2C+Mourinho+punge+il+%26%238220%3Bbel+gioco%26%238221%3B%3A+%26%238220%3BNel+calcio+l%26%238217%3Bimportante+%C3%A8+vincere%26%238221%3B
tvplayit
/2023/10/19/mourinho-dichiarazioni-roma-allenatore-calcio/amp/

Roma, Mourinho punge il “bel gioco”: “Nel calcio l’importante è vincere”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha rilasciato un’intervista per Adidas in cui ha rimarcato come nel calcio sia fondamentale vincere e non “vendere” una filosofia

José Mourinho, nel corso della sua carriera, ha vinto diversi titoli, togliendosi importanti soddisfazioni. Il tecnico portoghese è famoso per far giocare le sue squadre in una certa maniera, la sua idea tattica strizza l’occhio al mero risultato, ecco perché negli ultimi anni viene criticato dalla maggior parte di tifosi addetti ai lavori per proporre un’idea di gioco datata e poco incline al concetto di “bel gioco”.

Lo Special One, però, continua a sottolineare come nel calcio sia fondamentale la vittoria, più della filosofia tattica. In un’intervista rilasciata per Adidas, allenatore della Roma ha spiegato: “La cosa più importante nel nostro sport è vincere e non vendere una filosofia. Non bisogna vendere scuse, ma essere dei vincenti. Quando vedo i colleghi che combattono per non retrocedere e riescono a mantenere la loro squadra nella divisione, per me, questo anche significa vincere. Il ruolo dell’allenatore? Bisogna essere forti e farsi rispettare, ‘io sono il capo’: questo non è negoziabile. Se le sessioni di allenamento iniziano alle 10 del mattino, non aspetto un solo minuto”.

 

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

51 minuti ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

4 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

7 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

10 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

12 ore ago