Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, mistero Smalling: quando rientra il difensore della Roma

Smalling rinnovo

Il difensore doveva rientrare in gruppo oggi, ma non è stato così. Il piunto sulle sue condizioni e sulla data per il ritorno in campo. 

Chris Smalling inizia a far seriamente preoccupare Mourinho e non solo. In apprensione per le condizioni del difensore arrivato dal Manchester United non c’è soltanto lo Special One e naturalmente i tifosi della Roma, ma anche tutti quegli allenatori del Fantacalcio che sulle prestazioni dell’esperto inglese avevano investito all’asta di inizio stagione.

Il problema con cui ha a che fare il 33enne è un dolore al tendine che, a quanto pare, si presenta ad intermittenza e con intensità molto differente di volta in volta. In pratica ci sono momenti in cui non lo accusa e altri in cui le fitte procurano un dolore lancinante. L’ultima visita effettuata aveva prodotto ancora il medesimo risultato, l’infiammazione è ancora presente.

Nelle ultime ore era sembrato di vedere uno spiraglio di luce alla fine di questo tunnel, che nella fattispecie si era tradotta nella speranza di vederlo rientrare oggi in gruppo nell’allenamento della squadra a Trigoria. Mourinho infatti sta preparando la trasferta di domenica a mezzogiorno e mezzo al Brianteo contro il Monza di Palladino. Lo Special One aveva accarezzato la possibilità di convocare Smalling, ma i segnali arrivati oggi lasciano intendere che ci sarà ancora da aspettare. C’è però una nuova data fissata come obiettivo per il rientro.

La nuova data per il rientro di Smalling

Chris Smalling manca alla Roma dal 1 settembre, da quando si è infortunato durante la partita persa in casa contro il Milan. Dopo quasi due mesi di stop però il tentativo di “forzare” previsto per oggi è nuovamente naufragato. Stesso discorso anche per il compagno di squadra Renato Sanches. La differenza però è che l’assenza dell’inglese costringe Mourinho a modificare tutto l’assetto difensivo, ma arrivati a questo punto nessuno può permettersi il rischio di ricadute.

Chris Smalling, Roma. (ansa-tvplay)
Chris Smalling, Roma. (ansa-tvplay)

Anche perché appare sempre più evidente che anche le prestazioni offerte nelle prime tre uscite della Roma in campionato, in cui il difensore inglese non è stato certo tra i migliori, dipendessero già dal problema con cui l’ex Manchester United è ancora alle prese e che ora vorrebbero tutti lasciarsi definitivamente alle spalle.

Ecco perché il nuovo obiettivo per il rientro non sarà nemmeno la sfida di Europa League che vedrà i giallorossi affrontare lo Slavia Praga. Per Chris Smalling infatti si punta dritti al big match di San Siro in programma tra 10 giorni contro l’Inter.

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy