Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PISTOCCHI: “IMPOSSIBILE RIFIUTARE OFFERTA DIRITTI TV, SERIE A PIENA DI DEBITI. ALLEGRI UN LIMITE PER LA JUVE”

Allegri

Il giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di TvPlay

“SERIE A PIENA DI DEBITI, DIFFICILE RIFIUTARE OFFERTE DEL GENERE” – “Era ovvio che sarebbe finita così. Per fare progetti orientati al futuro bisogna avere i soldi in tasca e assumersi un rischio. La maggior parte delle società, invece, è piena di debiti e quindi era un’offerta difficile da rifiutare. Un prodotto per poter essere appetibile deve dare garanzie di terzietà e indipendenza. Io sono d’accordo su tutto quello che ha detto De Laurentiis, dimostra di conoscere l’argomento. Un contratto così lungo non concede margini di crescita: porta meno soldi e soprattutto è fatto con dei partner che non danno garanzie tecniche. Anche ieri sera Milan-Juventus su DAZN si è interrotta molte volte, con problemi audio e una visione scadente. Io vorrei una garanzia su un prodotto qualitativo, che deve molto migliorare. E’ un broadcaster che perde due milioni e mezzo di miliardi nel mondo. Io mi auguro che, prima di fare un contratto, sia stata verificata la solidità finanziaria”. 

“CON I GRANDI EVENTI TROPPI DEFAULT E PROBLEMI” – “Quando c’è un grande evento l’infrastruttura va spesso in default e la partita si blocca causando problemi. Ieri sera mi è capitato diverse volte. Quello che fa incavolare la gente è questo: tu paghi, stai guardando una partita e ti si blocca in continuazione. Io credo che possano migliorare il prodotto, ci sono tanti bravi professionisti, anche se la linea editoriale può essere sistemata. I costi si sono moltiplicati e la spesa deve essere proporzionata alle disponibilità economiche delle famiglie in questo momento, se no il tutto è destinato a morire”. 

“LA JUVE GIOCA SEMPRE PER NON PERDERE: IL LIMITE DI QUESTA SQUADRA E’ ALLEGRI” “La Juventus ha la rosa più costosa della Serie A, non ha le coppe europee e quindi non può non essere candidata allo scudetto, questo è oggettivo. Credo però che sia molto difficile che giocando così possa vincerlo. La partita di ieri è stata brutta e poco attraente. Nel primo tempo molto meglio il Milan, poi con l’espulsione di Thiaw l’inerzia è cambiata. Nella ripresa la Juve è cresciuta, specialmente dopo il gol. A mio modo di vedere i bianconeri hanno un potenziale notevole, ci sono alcune problematiche e il limite della squadra si chiama Allegri. Non gioca mai per vincere ma per non perdere. Per vedere una bella partita devi avere due squadre che giocano per vincere e sono disposte a rischiare. Allegri non vuole mai rischiare e anche in vantaggio numerico ha giocato sempre nella stessa maniera. Dire che la squadra non è da scudetto, però, è offensivo nei confronti dei tifosi. Da quando è tornato Allegri la Juventus è la società che ha investito più soldi sul mercato: o non sono stati bravi i dirigenti o l’allenatore è scarso”.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy