Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mediaset, Myrta Merlino “commissariata” a Pomeriggio Cinque: la conduttrice rischia

Pier Silvio Berlusconi Myrta Merlino

Tensioni a Mediaset, i piani alti avrebbero di fatto “commissariato” Myrta Merlino e la sua condizione di Pomeriggio Cinque.

Il talk pomeridiano di Canale 5, Pomeriggio Cinque, sta attraversando un momento molto complicato. I risultati, in termini di share, non sono soddisfacenti: il programma non riesce a superare il diretto competitori, ovvero La Vita in Diretta di Alberto Matano su Rai Uno, ma i numeri sono inferiori alla scorsa stagione condotta da Barbara D’Urso.

Non solo. Il tanto agognato cambio di passo, il passaggio da una trasmissione meno trash e più incentrata su attualità e cronaca – proprio per avvicinarsi a La Vita in Diretta – non sembra aver dato i frutti sperati. Con qualche scivolone di troppo nel corso delle scorse puntate, ora Myrta Merlino è al centro di una profonda discussione da parte dei piani alti di Cologno Monzese.

Le mosse di Mediaset

Stando a sostiene Dagospia, Myrta Merlino sarebbe di fatto “commissariata” oggi a Mediaset. Si legge: “Dagli argomenti ai copioni fino agli ospiti, tutto è controllato e approvato”, da Videonews, ovvero il contenitore che si occupa dell’informazione in casa del Biscione e diretto da Siria Magri. Un clima pesante che starebbe condizionando e non poco il lavoro di Myrta Merlino e la giornalista sarebbe molto insoddisfatta del trattamento riservatole in questa fase molto critica da parte dei piani alti di Cologno Monzese. Intanto, al momento, sembra definitivamente tramontata l’idea di spostare la Merlino su Rete 4, in un programma più incentrato sulla politica in stile L’aria che tira, in access prime time. La giornalista e conduttrice resterà sino alla fine della stagione, salvo clamorosi colpi di scena. Soltanto a giugno, dunque, si tireranno le somme e si deciderà se confermarla o meno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myrta Merlino (@myrtamerlino)

 

Chiaramente, una mancata conferma, dopo la staffetta con Barbara D’Urso, sarebbe percepita come un mezzo fallimento. Fuori discussione, invece, un ritorno della D’Urso a Mediaset: lo strappo non è sanabile, malgrado la richiesta, sempre crescente, dei fan della Carmelita Nazionale di un ritorno a Pomeriggio Cinque.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy