PSG-Milan, Mbappé vale il doppio di Leao: la differenza del valore delle squadre è clamorosa

Il Milan è atteso dalla gara di Parigi contro il PSG, il quale è sicuramente il favorito sulla carta per la vittoria di questa sera.

Alla ripresa del campionato, il Milan ha dovuto alzare bandiera bianca con un’altra big della nostra serie A. Dopo il ko rimediato nel contro l’Inter di Simone Inzaghi, i rossoneri hanno infatti lo scontro diretto di domenica sera del Meazza contro la Juventus. La squadra di Stefano Pioli non ha demeritato, ma l’espulsione di Thiaw nel primo tempo è stato un episodio troppo decisivo ai fini del risultato.

La Juve, infatti, è riuscita a vincere con il gol di Manuel Locattelli, aiuato da una deviazione di Krunic. Archiviata la sfida di campionato contro la ‘Vecchia Signora’, il Milan è atteso dal match di oggi contro il PSG di Kylian Mbappé. I rossoneri, dopo i pareggi nelle prime due giornate rimediati contro il Newcastle ed il Borussia Dortmund, hanno di fatto l’obbligo di non uscire sconfitti dal match di Parigi di questa sera.

Il Milan, infatti, è sì terzo nella classifica del Girone F della Champions League, ma ha solo due punti di distacco dal Newcastle capolista. Tuttavia, i rossoneri hanno di fronte a loro le due sfide contro la squadra, almeno sulla carta, più forte del raggruppamento. Anche la differenza del valore di mercato tra il ‘Diavolo’ ed il club transalpino è nettamente a favore di quest’ultimo.

PSG-Milan, il valore della rosa dei parigini è quasi il doppio di quella allenata da Stefano Pioli

Come riportato dal portale ‘transfermarkt’, infatti, il valore della rosa del PSG è quasi il doppio di quella del Milan. Sommando il prezzo dei cartellini del calciatori della squadra di Luis Enrique, infatti, si ha l’incredibile cifra di 1,07 miliardo di euro. La rosa rossonera, invece, vale 543,25 milioni di euro.

Pioli dà indicazioni
Il Milan di Pioli è sicuramente sfavorito, almeno sulla carta, contro il PSG (LaPresse) tvplay.it

Il maggiore asset del PSG, ovviamente, è il cartellino di Kylian Mbappé, il quale vale circa 180 milioni di euro. Dopo il fuoriclasse francese, bisogna registrare i valori dei vari Kolo Muani (80 milioni di euro), Marquinhos, Hakimi e Mendes (65 milioni), Dembele (60 milioni), Ugarte (55 milioni di euro), l’ex interista Skriniar (50 milioni) e l’ex rossonero Donnarumma (45 milioni di euro).

Nel Milan, invece, è ovviamente Rael Leao il giocatore con il prezzo del cartellino, ovvero circa 90 milioni di euro. Dopo il calciatore portoghese, ci sono Theo Hernandez (60 milioni), Mike Maignan (45 milioni di euro), Fikayo Tomori (40 milioni), Bennacer (35 milioni), Thiaw (30 milioni) e cartellini da 25 milioni di euro dei vari Pulisic, Kalulu, Chukwueze e Ruben Loftus-Cheek.

Gestione cookie