Gimenez, doppietta alla Lazio e strizza l’occhio alle big: tutte le pretendenti 

Gimenez, doppietta alla Lazio e strizza l’occhio alle big: tutte le pretendenti. Il centravanti argentino è nel mirino di club europei di alto livello

I numeri collezionati da Santiago Gimenez in questo avvio di stagione sono sorprendenti. Il ventiduenne centravanti messicano del Feyenoord, acquistato nell’estate del 2022 versando nelle casse dei messicani del Cruz Azul una cifra non superiore ai 4 milioni di euro, adesso vale almeno dieci volte di più. Protagonista di un inizio a dir poco scoppiettante, Gimenez tra campionato e Champions ha realizzato quindici gol in undici presenze, una media degna dei più importanti bomber del mondo. La doppietta rifilata alla Lazio nella terza giornata della fase a gironi della competizione europea più importante non fa che confermare una crescita esponenziale del centravanti messicano.

Non è un caso che la dirigenza biancoceleste l’estate scorsa abbia tentato di intavolare una trattativa con gli olandesi per arrivare a Gimenez: il presidente Lotito era disposto ad offrire una cifra molto vicina ai 20 milioni di euro. Il Feyenoord però ha deciso di tenere il giocatore per un’altra stagione convinto di poterlo valorizzare ancora di più: previsioni quanto mai azzeccate quelle dei manager del club di Rotterdam che ora iniziano a fregarsi le mani.

Gimenez, i due gol alla Lazio per volare: ora lo vogliono quasi tutte le big d’Italia e d’Europa

Proseguendo su questi ritmi indiavolati, il valore di mercato di Santiago Gimenez a fine stagione potrebbe volare su cifre inarrivabili per quasi tutte le società italiane. Senza dubbio per la Lazio, ma anche club come Juventus, Inter e Milan non avrebbero la possibilità di investire i 45/50 milioni di euro che il Feyenoord quasi certamente chiederà. Forse il Napoli in caso di cessione di Osimhen avrebbe le risorse per dare l’assalto al centravanti messicano. Ma alla fine la futura destinazione di Gimenez dovrebbe essere con ogni probabilità la Premier League dove almeno tre big lo seguono con grande interesse.

Arsenal e Tottenham su Gimenez
Gunners e Spurs sulle tracce di Santiago Gimenez – TvPlay.it

In primis il Chelsea che nonostante le centinaia di milioni investiti sul mercato non ha ancora trovato un terminale offensivo degno di una squadra così ambiziosa. Ma ad oggi sono due le società che più sono vicine al centravanti del Feyenoord, vale a dire Arsenal Tottenham. Gli altri due club londinesi di primo piano seguono Gimenez con grande attenzione ed entrambi sono disposti ad accontentare le richieste del club di Rotterdam. Un grande centravanti è quello che manca a Gunners e Spurs percompetere ad altisimi livelli.

Impostazioni privacy