Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Festival di Sanremo 2024, stilata la prima lista di concorrenti papabili: i big in lizza

Amadeus

Iniziano a circolare i primi nomi papabili in lizza per la categoria big del prossimo Festival di Sanremo 2024 condotto da Amadeus.

Il conduttore e direttore artistico Amadeus è già al lavoro, da diverse settimane, per il prossimo Festival di Sanremo. L’edizione 2024 sarà l’ultima del presentatore ravennate sul palco del Teatro Ariston, salvo clamorosi colpi di scena. Le scorse edizioni dirette e condotte da Amadeus sono state un grandissimo successo e il conduttore è riuscito a riportare la kermesse alla grandezza di un tempo per la musica nostrana.

I possibili Big in gara

Di pari passi con il crescente successo sono arrivati in gara i più grandi artisti nostrani e, l’anno prossimo, non dovrebbe essere diverso. Al fianco di Amadeus, anche quest’anno – anche se con un ruolo diverso – ci sarà ancora Rosario Fiorello, mentre c’è ancora il massimo riserbo sui co-conduttori. Proprio nella mattinata di ieri, a Viva Rai 2, Fiorello ha spoilerato un possibile concorrente della categoria Big: si tratta di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Ha raccontato il comico: “Sapete che mi sento una volta al giorno con Amadeus e so tutto: su Jovanotti confermo! Parteciperà a Sanremo, ma non solo: pare che si esibirà con Lazza in un duetto, con titolo ‘Lazzaro’”.

Oltre le battute, Amadeus starebbe cercando di convincere il suo vecchio amico a partecipare come concorrente: nel 2022, Jovanotti salì sul palco sia come ospite di serata che nella serata duetti e cover vinta insieme a Gianni Morandi. Nella sua carriera, Lorenzo Cherubini ha partecipato una sola volta al Festival in gara, nell’89 con il brano Vasco. Come accennato, ci sono altri nomi in lizza: il primo è quello di Angelina Mango, star del momento e star della scorsa edizione di Amici, e poi ancora i The Kolors – reduci dal successo di Italodisco, Annalisa, Alessandra Amoroso, Tedua e Geolier.

Jovanotti
Jovanotti prossimo concorrente del Festival di Sanremo 2024? Parla Fiorello (TvPlay.it)

Si parla anche del ritorno in gara di Al Bano, mentre Nek e Francesco Regna potrebbero partecipare in coppia, e poi ancora: Max Gazzè, Biagio Antonacci, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama e Benjamin Mascolo. La categoria Big sarà composta da 26 concorrenti, di cui 3 provenienti da Sanremo Giovani decisi dalla finale del prossimo 13 dicembre prossimo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy