Grande Fratello, tra calo di ascolti e scivoloni arriva la decisione di Mediaset: cambio di programmazione per il reality

Mediaset cambia in corsa la programma del Grande Fratello: il reality di Alfonso Signorini paga i bassi ascolti? Tutta la verità.

Questa edizione del Grande Fratello, con il ritorno nella casa di Cinecittà dei concorrenti nip, non sembra aver conquistato il cuore dei fan più accaniti dello storico reality di casa Mediaset. Le novità di questa edizione sono state diverse, a cominciare dalla presenza di Cesare Buonamici come unica opinionista e di Rebecca Staffelli al posto di Giulia Salemi, eppure non sono mancate pesanti critiche.

Il nuovo corso “zero trash” richiesto dall’AD Mediaset Pier Silvio Berlusconi non ha impedito diversi scivoloni in queste puntate, anzi. Il regolamento più restrittivo ha anche intaccato la creazione di alcune dinamiche nella casa e “irrigidito” i concorrenti. Intanto, i numeri dello share non sono entusiasmanti, nettamente inferiori allo scorso anno. In questo contesto, è arrivata una importante notizia che cambia in corso la programmazione del reality.

Quando andrà in onda il Grande Fratello

Sin dalla sua prima puntata di questa nuova edizione, il reality è andato in onda il lunedì e il giovedì in prima serata ma presto le cose cambieranno. Il programma condotto da Alfonso Signorini, infatti, perderà la diretta serale del lunedì, andando in onda solo il giovedì. Una decisione che ha sorpreso i telespettatori, dal momento che ormai da due stagioni la trasmissione ha un doppio appuntamento su Canale 5. Ma, dietro questa novità, non dovrebbero esserci i problemi citati, dallo share ad alcuni clamorosi scivoloni. Stando alla nuova programmazione, il lunedì sera da dicembre sarà occupato dal ritorno dello show comico Zelig, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Grande Fratello
Grande Fratello, cambio programmazione: cosa sta accadendo (TvPlay.it / Instagram: @GrandeFratello)

Eppure, il programma di Canale 5, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe terminare a marzo e, tra nuove entrate e numero dei concorrenti, potrebbe essere necessario un cambio di passo anche all’interno dello stesso reality. Ci sarà un’eliminazione ogni settimana? Staremo a vedere. Difficile che Cologno Monzese “riconsegni” il doppio appuntamento ad Alfonso Signorini e la sua squadra, dal momento che il mercoledì sera (sempre da dicembre) sarà occupato da Gerry Scotti e il suo Io Canto Generation, mentre il venerdì sera vedrà il ritorno su Canale 5 di Paolo Bonolis e Luca Laurenti e la nuova – e ultima – edizione di Ciao Darwin.

Gestione cookie