Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fiorentina, che frecciata da Commisso: “La Juve falsa il campionato”

Viola Park inaugurazione

La sfida Fiorentina-Juve sarà il posticipo di domenica, ma il clima a Firenze è già incandescente. La risposta di Commisso infiamma gli animi.

Nell’undicesima giornata di Serie A si affronteranno Fiorentina e Juventus, due club che non si sono davvero mai amati e a quanto pare non inizieranno a farlo nemmeno nell’immediato futuro. Quanto pubblicato quest’oggi in un articolo di Tuttosport non ha raccolto un parere esattamente positivo, per usare un eufemismo, dalle parti del capoluogo toscano.

Il pezzo in questione riporta vecchie prese di posizione del presidente della Fiorentina Rocco Commisso e ricorda le operazioni di mercato fatte con la Juventus (Chiesa e Vlahovic su tutte) che hanno portato nelle casse dei toscani milioni di euro, che si sono sicuramente rivelati necessari per la realizzazione del progetto Viola Park.

L’articolo si concludeva dicendo che con i suoi investimenti sul mercato il club bianconero contribuisce di fatto al sostentamento del calcio italiano. La replica però non si fa attendere nel corso della trasmissione “Buongiorno Viola Park” e spiazza tutti: “Investire sul mercato portando il proprio bilancio con un rosso di 127 milioni non significa sostentare il calcio italiano, ma falsarlo. Il nostro Presidente ha sempre sostenuto che non è giusto che i club con un bilancio sano siano svantaggiati rispetto alla Juventus (e non solo) che comprano calciatori a cifre esose, pagano ingaggi altissimi e presentano poi bilanci clamorosamente in perdita. Secondo noi registrare plusvalenze fittizie in bilancio, come emerso dalle sentenze non è, come sostiene Tuttosport, sostenere il sistema“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy