Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, centrocampo da rinforzare: l’obiettivo gioca in Liga

De Laurentiis mercato Napoli

Il Napoli guarda al mercato di gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Garcia: l’obiettivo è un centrocampista che milita in Liga

Sette punti dal primo posto, quinta posizione in classifica. Il Napoli Campione d’Italia sta faticando più del dovuto in questo campionato, con Rudi Garcia che non è ancora ruscito a trovare la quadra della situazione. Gli azzurri cercano la svolta ormai da settimane, sotto l’occhio vigile del patron De Laurentiis, ormai di stanza a Castel Volturno.

Il pareggio in rimonta contro il Milan ha salvato la panchina del tecnico francese ed al contempo evitato una figuraccia a Di Lorenzo e compagni ma le prossime gare sono decisive, con il patron che si aspetta un filotto – fin qui mai arrivato – contro avversari abbordabili.

Intanto la dirigenza guarda anche al mercato di gennaio per sistemare alcune criticità emerse in questi primi mesi di campionato e regalare a Garcia calciatori più funzionali al suo gioco ed al suo modo di intendere il calcio. C’è da rinforzare il centrocampo e sono diversi i profili valutati e finiti nel mirino della squadra mercato azzurra.

Napoli, scelto il centrocampista per gennaio: è l’alter ego di Anguissa

Tra i profili graditi, sulla lista dei calciatori da seguire e monitorare con attenzione in vista di gennaio è finito Boubakary Soumaré, centrocampista di proprietà del Leicester ma al Siviglia dalla scorsa estate. Nato in Francia 24 anni fa e calcisticamente formatosi nel PSG, è stato anche compagno di squadra di Osimhen ai tempi del Lille.

Mercato Napoli Soumaré
Soumaré nel mirino del Napoli: può essere il rinforzo per la mediana (Ansa Foto) – Tvplay

Con la maglia degli andalusi, fin qui, ha collezionato appena sei presenze, sebbene le ultime tre siano consecutive e dal 1′. Acquistarlo non sarà di certo semplice; il Napoli, infatti, dovrà capire se a Siviglia ontinuerà ad essere una riserva oppure se avrà scalato le gerarchie prima di intavolare una trattativa che coinvolga altri due club.

Soumaré piace molto ed il Napoli è pronto ad intervenire per lui; ha muscoli e fisicità, fisico da corazziere come svelano i suoi 188 centimetri di altezza ed anche una duttilità fuori dal comune. Il francese – di origini senegalesi – può giocare mezzala ma anche mediano, ha visione di gioco, interdizione e lancio ed in caso di totale emergenza può districarsi anche da difensore centrale.

Il mercato invernale si aprirà tra circa due mesi e gli azzurri hanno ben chiaro il prfilo da ingaggiare; un centrocampista tutto muscoli e sostanza, un perfetto alter ego di Anguissa che a gennaio saluterà i compagni per almeno un mese causa Coppa d’Africa. L’operazione Soumaré potrebbe partire in tempi brevi; il mercato è dietro l’angolo ed il Napoli è pronto a rinforzare una squadra che sogna ancora il clamoroso bis scudetto.

Gestione cookie