La TOP 20 delle agenzie che rappresentano i calciatori: ci sono due italiane!

In attesa del mercato di gennaio bisogna segnalare la TOP 20 delle agenzie che rappresentanto i calciatori che giocano la Champions League di quest’anno

Dopo le gare di campionato di questo weekend, considerando che Borussia Dortmund-Newcastle e Shakthar Donetsk-Barcellona sono iniziate da poco più di un’ora, da quest’oggi sono tornate le coppe europee. Quello di questa settimana è l’ultimo turno di Champions, Europa e Conference League prima della sosta per gli impegni delle varie nazionali di novembre.

Una volta trascorse queste due settimane, di fatto, la sessione di mercato di gennaio sarà sempre più alle porte. Già in questi giorni, infatti, stanno circolando alcune indiscrezioni che riguardano diversi club della nostra Serie A: dalla Juve che sta cercando dei profili sia in attacco che a centrocampo al Milan che alle prese con la ricerca di nuovo centravanti. 

In attesa che la sessione di mercato invernale entri nel vivo, ‘transfermarkt.agents’ ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale di Instagram la top 20 delle agenzie che gestiscono l’interesse dei calciatori che giocano l’edizione di quest’anno della Champions League. In questa speciale graduatoria bisogna registrare alcune sorprese, tra cui anche la presenza di due agenzie italiane.

La Gestifute di Jorge Mendes guida la TOP 20 delle agenzie che rappresentano i calciatori: in classifica anche gli agenti italiani Giuseppe Riso e Mario Giuffredi

Al primo posto c’è l’agenzia  portoghese Gestifute, fondata dal super agente Jorge Mendes nel 1996, in cui sono rappresentati calciatori del calibro di Ruben Dias, Bernardo Silva, Darwin Nunez e Matheus Nunes e altri top player. Mentre in seconda posizione c’è la britannica CAA Stellar, la quale gestisce calciatori come Camavinga , Jack Grealish e gli italiani Gianluca Scamacca e Nicolò Fagioli.

Mendes
Jorge Mendes si conferma l’agente numero uno (LaPresse) tvplay.it

Sul gradino più basso del podio, invece, c’è la statunitense Wasserman, la quale ha la procura di calciatore di Federico Valverde, Nathan Aké, John Stones e l’atalantino Teun Koopmeinsers. Mentre per trovare la prima italiana bisogna scendere all’undicesimo posto dove c’è la GR Sports, ovvero quella di Giuseppe Riso. Quest’ultima gestisce giocatori come Sandro Tonali, Davide Frattesi, Bryan Cristante, Carlos Augusto ed Alessandro Buongiorno. 

Al quindicesimo posto, invece, c’è l’altra agenzia italiana, ovvero la M.A.R.A.T Football Management SRL,  esattamente quella fondata da Mario Giuffredi, la quale ha la procura dei campioni d’Italia Giovanni Di Lorenzo, Mario Rui e Matteo Politano, più i laziali Mattia Zaccagni, Nicolò Casale ed Elseid Hysaj.

 

Impostazioni privacy