Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, tutto su Konaté: chi è il giovane bomber che ha stregato Marotta

Marotta segue un talento ivoriano

Inter, tutto su Konaté: chi è il giovane bomber che ha stregato Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter ha ammesso l’interesse per l’ivoriano

Il mercato di gennaio è sempre più vicino ma i grandi club hanno già iniziato a programmare la prossima sessione estiva. La stessa Inter, alle prese con una stagione che può essere foriera di grandi soddisfazioni, ha già iniziato a programmare l’annata successiva. Del resto si dice che le grandi squadra abbiano la capacità e l’accortezza di muoversi con largo anticipo sugli obiettivi futuri. Per questo non può sorprendere più di tanto la dichiarazione dell’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta che a pochi istanti dall’inizio della sfida di Champions League contro il Salisburgo ha confermato l’interesse del club vice campione d’Europa nei confronti di un giovane talento del panorama calcistico internazionale.

Stiamo parlando di un giovanissimo attaccante ivoriano del Salisburgo, Karim Konaté, che ha compiuto da qualche mese diciannove anni e che alla seconda stagione nella squadra austriaca è esploso letteralmente al punto da attirare l’attenzione di molti club europei di primissimo piano. Tra questi c’è senza ombra di dubbio l’Inter, come svelato da Marotta mercoledì sera: “Ci piace sicuramente – ha dichiarato senza nascondersi l’ad nerazzurro -, ma nel Salisburgo ci sono anche altri giovani interessanti che sono sul taccuino di diverse società“.

Inter, perchè Konaté piace tanto a Marotta e a Simone Inzaghi

Andiamo dunque alla scoperta di questo talento purissimo che sta disputando una stagione di altissimo livello. Tra campionato e coppa nazionale ha realizzato la bellezza di dieci gol e fornito sei assist decisivi ai compagni. Karim Konaté è un centravanti molto mobile e rapido, che ama svariare su tutto il fronte d’attacco. Non è un caso infatti che a volte venga impiegato sulle fasce nel ruolo di esterno d’attacco. Nonostante non sia altissimo è un ottimo colpitore di testa ha dimostrato di saper fare gol in vari modi.

Konatè piace all'Inter
Karim Konaté nel mirino dell’Inter – TvPlay.it

Chi lo segue con assiduità e attenzione lo ha paragonato a un grandissimo centravanti del recente passato, Didier Drogba, una leggenda del calcio africano. Konaté in realtà ha dichiarato di aver preso a modello un altro Karim, l’ex Real Madrid Benzema. Sta di fatto che tutto lascia immaginare una carriera luminosa e ricca di soddisfazioni per questo giovanissimo attaccante. L’interesse dell’Inter nei suoi confronti è talmente concreto che non è da escludere l’invio di un’offerta tangibile da qui alle prossime settimane: il Salisburgo valuta Konatè non meno di 15/18 milioni di euro, ma il prezzo sembra destinato a lievitare. Marotta deve fare in fretta.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy