Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, le ultime sul rinnovo di Felipe Anderson. Intanto contro la Roma…

Felipe Anderson rinnova

Con il brasiliano c’è stata la svolta qualche giorno fa e il suo contratto ora è davvero a un passo, mentre per il derby ci sono novità

Un punto di svolta tanto atteso. E finalmente arrivato. Mai come adesso Felipe Anderson e la Lazio sono stati così vicini per il rinnovo di contratto. Una querelle che va avanti da tanto tempo e che stava un po’ amareggiando il laterale biancoceleste, ma adesso le nuvole grigie se ne sono quasi andate del tutto e sta tornando il sereno come desiderava il giocatore. Da un po’ di tempo, il brasiliano non sembrava sereno e tanti avevano collegato il suo stato di forma e qualche prestazione deludente alla situazione contrattuale, ma era solo un po’ d’appannamento.

Certo che l’ultima gara in Champions col Feyenoord sia coincisa con una gara di rilievo e un assist al bacio per Ciro Immobile è solo una coincidenza rispetto alla svolta che c’è stata proprio in questi giorni. Già perché la sorella manager Juliana Gomes è a Roma da una settimana circa. E’ venuta a trovare il fratello, ma è piombata nella capitale anche perché convocata da Lotito col quale c’è stato un incontro chiarificatore e decisivo. Non è stato firmato nulla, ma sono state gettate le basi per mettere tutto nero su bianco.

Pronto un ingaggio di 3,2 milioni di euro a stagione. Sarri sorride anche per Luis Alberto verso il derby

L’incontro tra Lotito e Juliana Gomes è andato in scena qualche giorno fa a Villa San Sebastiano. Il presidente aveva promesso a Felipe Anderson che avrebbe ritoccato il suo stipendio già dall’inizio di quest’anno. E’ da gennaio che il patron aveva promesso di allungare l’accordo con il brasiliano, anche perché è in scadenza a giugno del 2024. Da non dimenticare che al West Ham, l’esterno guadagnava quasi 4 milioni a stagione, poi per tornare alla Lazio si era ridotto l’ingaggio quasi della metà, ma con la promessa di Lotito di rivederlo se si fosse comportato bene in campo.

Felipe Anderson rinnova
I due giocatori della Lazio Felipe Anderson e Luis Alberto dopo il gol del brasiliano (Tvplay.it)

E così è stato, solo che il numero uno della società ci ha messo un po’ troppo a mantenere la promessa. Ora tutto è sistemato ed entro la fine dell’anno tutto verrà ratificato, con uno stipendio che passerà da circa 2,3 milioni a 3,2 milioni a stagione per quattro anni, ovvero fino a giugno del 2028. Sarri è contento, anche perché per lui l’esterno brasiliano è un giocatore inamovibile. Ma il tecnico è felice pure per le notizie che gli ha inviato Luis Alberto sul derby. Lo spagnolo non sta benissimo, il dolore all’adduttore c’è, ma non è così grave da precludergli la presenza contro la Roma. Certo non sarà al massimo, ma è il diretto interessato che non vuole mancare per nessuno motivo al mondo alla stracittadina. Ha promesso a Sarri che ci sarà e che starà bene e pronto per la gara. Zaccagni lo stesso, da verificare Marusic che ancora avverte fastidio alla caviglia. Ma anche lui va verso il sì.

 

Gestione cookie