Il talentuoso difensore rumeno del Grifone è in totale ascesa e il suo futuro potrebbe presto essere in una big: l’analisi.
In un Genoa che brilla nella lotta per la salvezza, ci sono alcuni giocatori che stanno cominciando a spiccare il volo. Il pensiero va sicuramente su Albert Gudmundsson, autentica rivelazione dell’attuale campionato di Serie A e in cima alle statistiche offensive del nostro calcio. Ma non solo. Sì perché c’è un altro giovane calciatore che sta trovando, di settimana in settimana, la definitiva consacrazione: parliamo di Radu Dragusin, difensore classe 2002. Il gol che ha affossato l’Hellas Verona nella sfida salvezza giocata ieri sera a Marassi ha portato proprio la firma del giovane rumeno. Una prestazione, l’ennesima, che ha dimostrato ancora una volta la crescita repentina del 21enne.
Il Genoa se lo coccola e vede ripagato l’investimento di circa 6 milioni di euro operato nel recente calciomercato estivo. Dragusin è stato infatti acquistato a titolo definitivo dalla Juventus che ora, probabilmente, potrebbe cominciare a mangiarsi le mani per aver dato via troppo presto un giocatore dall’assoluta prospettiva. La carriera del difensore è stata sempre guidata dalla precocità visto che ha trovato le sue prime esperienze tra i grandi nel 2021, vestendo la maglia della Sampdoria. In seguito l’avventura alla Salernitana e il passaggio al Genoa in Serie B nella scorsa annata che gli è valsa la definitiva esplosione.
Dragusin, il gioiello del Genoa inseguito dalle big
L’impatto con la Serie A, che lui aveva già conosciuto, è stato incredibile. Dragusin sta crescendo week end dopo week end e Gilardino non può più fare a meno del suo pilastro difensivo. Non è un caso che ci siano già diverse squadre importanti che potrebbero essere interessate a lui. Nelle ultime settimane, infatti, a Marassi c’è stato un via vai piuttosto corposo di osservatori, vogliosi di valutare dal vivo le qualità del difensore rumeno. E’ in particolare una squadra ad essere rimasta stregata dall’ex Juventus. Secondo alcune fonti inglese, infatti, il Newcastle sarebbe pronto a sferrare un’affondo decisivo per strappare al Genoa il suo gioiello. Dragusin è forte di un contratto fino al 2027 con il Grifone, motivo per cui servirà mettere mano al portafoglio per convincere i dirigenti rossoblu alla cessione.
Ostacolo non così insormontabile per un club ricco come il Newcastle. Si parla infatti di una prima offerta intorno ai 40 milioni di euro che potrebbe sicuramente accontentare la proprietà genoana. Una cifra molto alta che non rappresenterebbe un problema per i Magpies, abituati a sborsare ingenti somme per alzare il livello qualitativo della propria formazione. Nonostante ciò resta improbabile che il Genoa possa decidere di privarsi già a gennaio di un elemento così importante, rimandando qualsiasi discorso alla prossima estate, anche per provare ad incrementare ulteriormente il valore di un giocatore sempre più in rampa di lancio.