Immobile ricorda le sei reti alla Roma: “Ecco quali sono i miei due gol preferiti”

Immobile ricorda le sei reti alla Roma: “Ecco quali sono i miei due gol preferiti”

Immobile ricorda le sei reti alla Roma: “Ecco quali sono i miei due gol preferiti”. Il trentaquattrenne centravanti della Lazio ricorda i derby del passato

Tra circa dodici ore lo Stadio Olimpico di Roma sarà il teatro della sfida più attesa dell’anno nella Capitale, il derby tra Lazio e Roma. Un match che vale una stagione, una sorta di campionato a parte che i tifosi delle due squadre attendono con ansia e un briciolo di paura. È il match che può far trascorrere una settimana (in questo caso due) serena e festosa alla squadra che vince e sette giorni di inferno a chi perde. Uno dei grandi protagonisti della stracittadina romana di questi ultimi anni è senza dubbio Ciro Immobile, il centravanti che ha fatto la storia della Lazio avendo realizzato in maglia biancoceleste 200 gol tondi tondi.

Nelle ultime settimane il bomber campano è stato travolto dalle polemiche: in un’intervista rilasciata un mese fa Immobile ha infatti dichiarato di prendere in considerazione già a gennaio un’eventuale offerta proveniente dall’Arabia Saudita. I tifosi biancocelesti non hanno accolto bene le parole del loro beniamino criticandone sia i contenuti che la loro tempistica. Ma ora non c’è tempo per alimentare nuove polemiche: il derby è alle porte e non ci sono margini per pensare ad altro. Ed è proprio la sfida contro la Roma l’argomento che ha tenuto banco nelle dichiarazioni di Immobile di queste ultime ore.

Immobile, i gol nei derby sono tutti speciali: il racconto del centravanti laziale

Tra le pieghe delle frasi rilasciate al Match Program della società biancoceleste, il bomber e capitano della Lazio ha voluto ricordare alcune sfide del recente passato con tanto di gol messi a segno contro i cugini: “Tutti i gol segnati nei derby sono sempre belli. Poi ci sono le reti più pesanti, quelle che ci hanno aiutato a portare a casa vittorie indimenticabili: i gol che ricordo con più piacere sono i due realizzati, tra andata e ritorno, nella semifinale di Coppa Italia del 2017, quando conquistammo la finale e qualche mese dopo vincemmo la Supercoppa italiana contro la Juventus“.

Immobile contro la Roma
Ciro Immobile vuole fare gol contro la Roma – TvPlay.it

Lo spazio per i ricordi finisce qui, il presente dice che questo derby è una sfida di vitale importanza per entrambe le squadre, già molto attardate in classifica. La zona Champions League è lontana sia per la Roma che per la Lazio e un altro ko può compromettere in via definitiva le possibili chance di rimonta.

Gestione cookie