Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Clarence Seedorf e la brutta avventura al volante: non tutti ne erano a conoscenza

Seedorf, disavventura in macchina: cosa è successo

Clarence Seedorf ha avuto una brutta avventura in macchina che non tutti sapevano: l’episodio successo all’ex centrocampista del Milan.

La maggior parte dei calciatori, grazie ai loro altissimi stipendi, hanno quasi sempre un parco macchine di un certo livello. Una delle prime cose che noti di un giocatore è la sua macchina spesso di lusso con cui girano per strada e non passano inosservati. Per esempio Clarence Seedorf, ai tempi del Milan, era abituato a venire agli allenamenti a bordo di una Ferrari d’epoca ma lui, come altri suoi colleghi, a volte hanno avuto problemi al volante.

Negli anni si è sentito diverse volte parlare di incidenti più o meno gravi di sportivi famosi con le loro supercar molto più veloci e performanti rispetto alla media. Una brutta avventura è capitata proprio anche all’ex centrocampista rossonero quando però ormai aveva concluso la sua carriera e si trovava anche lontano dall’Italia.

Clarence Seedorf, che spavento in auto: cosa è successo

A quasi tutti è capitato una volta di dimenticarsi la patente e ricordarselo soltanto quando si è già in macchina. Un piccolo rischio che non puoi fare meno di correre se sei già in strada e hai lasciato lasciato casa, non potendo magari tornare indietro. La svista è capitata anche a Clarence Seedorf, sorpreso senza il documento di guida mentre era al volante.

Seedorf, brutta vicenda in auto: cosa è successo
Clarence Seedorf, il racconto della disavventura in auto (LaPresse) – TVPlay.it

Il “fattaccio” è avvenuto qualche tempo fa in Brasile, precisamente a Leblon (Rio de Janeiro), quando l’ex centrocampista all’una di notte è stato fermato da una pattuglia della polizia. In primo luogo è scattato l’alcol test che fortunatamente per lui è stato negativo ma come da prassi gli è stata anche chiesta la patente che è sempre obbligatorio esibire durante un posto di blocco.

Il classe ’76 però non ne era in possesso e allora è scattato automaticamente lo stato di fermo che per esempio in Italia certe volte non avviene perché si chiude un occhio su questo tipo di infrazione. Nel paese sudamericano però le leggi sono diverse e in questo più rigide come le eventuali conseguenze per questo su queste cose bisogna stare molto attenti.

Come riportato da “Radio Tupi”, la fonte che ha diffuso la notizia, Seedorf era in compagnia dell’amico Fred, altro ex calciatore e che risultata essere il proprietario del mezzo. Alla fine comunque tutto si è risolto soltanto con un brutto spavento e una multa salata perché l’olandese ha chiamato un amico per farsi portare la patente nel cuore della notte.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy