Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pierluigi Diaco, clamorosa gaffe in diretta: “È morto” | Gelo in studio

Pierluigi Diaco

Il giornalista Pierluigi Diaco, conduttore di Bella Ma’ su Rai Due chiede un applauso alla memoria del grande artista, che però è vivo.

In queste ore, il conduttore Pierluigi Diaco è al centro di una discussione social. Per la seconda volta in pochi giorni, infatti, due clamorose gaffe, diverse tra loro, hanno caratterizzato il piccolo schermo. Prima è toccato a Francesca Michielin, conduttrice di X-Factor, che ha dopo un’esibizione è scivolata sul cantante Ivan Graziani, venuto a mancare anni fa.

La gaffe di Pierluigi Diaco

Nel corso della puntata di ieri di Bella Ma’, una frase del conduttore Pierluigi Diaco ha lasciato di stucco in molti. Ma andiamo con ordine. In studio Manuela Villa ha cantato il celebre brano Balla, di Umberto Balsamo, uno dei pezzi più famosi ed amati del cantante. A fine esibizione, Diaco si è rivolto al pubblico in studio e da casa, invitando tutti ad un applauso alla memoria dell’artista ma, come sappiamo, Balsamo è vivo. Diaco si è rivolto anche ai giovanissimi in studio: “Non lo conoscevate. Magari il brano sì, ma l’autore no, eh, dite la verità? Un bravissimo autore, Umberto Balsamo, facciamo un applauso alla sua memoria”. La gaffe non è passata di certo inosservata e, dai canali social di Rai Due (il giornalista e conduttore non ha account personali) Diaco ha chiesto scusa all’artista.

Il conduttore ha svelato cosa è successo dopo la puntata: “Questa mattina ho chiamato personalmente Umberto Balsamo per chiedere scusa in relazione alla puntata di ieri, in cui ho chiamato un applauso in sua memoria. Ho commesso un gravissimo errore, mi sono scusato con lui, mi scuserò con il pubblico lunedì nella diretta di Bella Mà. Balsamo ha compreso ed è stato fin troppo paziente e di questo gli sono grato. Può capitare, ma un giornalista ha il dovere di chiedere scusa quando sbaglia. Questo accadrà lunedì, pubblicamente. Un abbraccio a tutti”.

Inizialmente, sul suo account Facebook, Umberto Balsamo ha scritto ironicamente: “Presente!”, riferendosi alle parole del conduttore, poi ha scritto: “Stamattina ho ricevuto una telefonata da Pierluigi Diaco giornalista presentatore di BellaMa’. Ogni tanto si incontrano persone a modo. Grazie”.

Gestione cookie