Perché fini il matrimonio tra la conduttrice Mara Venier e l’attore comico Jerry Calà? La verità dopo anni: ecco cosa è accaduto.
Regina della domenica televisiva, da anni al timone del programma cult di casa Rai, Domenica In, che ha riportato ai fasti di un tempo. Mara Venier oggi è una delle conduttrici di punta di Viale Mazzini ma, stando alle sue recenti dichiarazioni, dovrebbe lasciare il timone della trasmissione a fine stagione.
Nell’attesa di capire chi la sostituirà – in lizza Alberto Matano, Francesca Fagnini e Caterina Balivo – oggi parliamo della vita privata della conduttrice veneta, in particolare del secondo matrimonio della Venier, quello chiacchieratissimo con il comico Jerry Calà. Perché tra i due finì?
La verità sulla fine delle nozze
Nel corso di un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, su Canale 5, Mara Venier ha parlato della sua vita privata. La conduttrice è convolata a nozze la prima volta con l’attore Francesco Ferracini, venuto a mancare nel 2016, e la coppia ha avuto una figlia, Elisabetta. Venier e Ferracini si separarono dopo pochi anni dalle nozze, mantenendo ottimi rapporti. Nel ’75 è nato il secondogenito della padrona di casa di Domenica In, Paolo Capponi, nato dalla relazione con Pier Paolo Capponi. In seguito, Venier è convolata a nozze per la seconda volta con l’attore Jerry Calà nell’84, ma il loro matrimonio finì 12 mesi dopo, mentre sino al ’97 ha avuto una storia d’amore con Renzo Arbore. Dal 2006 è sposata con il produttore Nicola Carraro.
Ma torniamo al matrimonio con Jerry Calà: i due allora, già famosissimi, conquistarono le copertine gossip nostrane, ma il loro matrimonio finì poco tempo dopo, come mai? Da Silvia Toffanin, Mara Venier ha raccontato la verità: “Con Jerry la vita era sempre un gioco, lui me ne combinava di tutti i colori […] diciamo che era birichino. Ti dico solo che il giorno della nostra festa di matrimonio, mente tutti festeggiavano e Renato Zero cantava, lui è sparito! Io poi sono andata nei bagni e l’ho pizzicato con un’altra”. Sono passati diversi anni e oggi i due sono grandissimi amici.