Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gf, quanto guadagnano i concorrenti del reality? Le cifre altissime

Alfonso Signorini

Quanto guadagnano i concorrenti del reality di Canale 5, Grande Fratello? Le cifre stanno facendo discutere i social: ecco i numeri.

La nuova edizione, la 17esima dell’approdo del reality nel piccolo schermo nostrano, del Grande Fratello sta regalando diversi colpi di scena. Nono mancano le proteste social, al netto del nuovo regolamento voluto dall’AD Pier Silvio Berlusconi, più stringente per gli inquilini della casa più famosa del piccolo schermo.

Oggi però parleremo del cachet dei concorrenti, ma prima di parlare di cifre va ricordata la grande visibilità che il programma “regala” ai concorrenti: social, promozioni, pubblicità, chi si mette in luce (non necessariamente chi vince) ha un futuro lavorativo roseo.

I cachet dei concorrenti

La formula di quest’anno, ovvero un mix di concorrenti nip e vip, ha modificato e di molto i cachet dei concorrenti: il “gettone”, se così possiamo chiamarlo, varia in base alla “popolarità” del personaggio ed è settimanale, dunque più si rimane in casa più si guadagna. Stando alle indiscrezioni, ai concorrenti nip, sarebbe andato (a tutti, al netto della già popolarità di alcuni sui social) un cachet di 5mila euro a settimana, cachet che aumenta, e di molto, con i concorrenti vip. I concorrenti più famosi, come Beatrice Luzzi, Giampiero Mughini o Alex Schwazer, andrebbe un cachet di 15mila euro a settimana. Tutti gli altri, parliamo degli altri vip, avrebbe uno stipendio settimanale tra gli 8 e i 10mila euro.

Grande Fratello
Grande Fratello, il cachet dei concorrenti – (TvPlay.it / Instagram: @GrandeFratello)

Sono cifre importanti, dal momento che un concorrente, dalla sua entrata alla finale, potrebbe restare da un minimo di 8 settimane ad un massimo di 12, fino a marzo. Moltiplicati raggiungono una cifra considerevole, anche perché i finalisti – ovvero chi raggiunge le ultime settimane – avrebbe la possibilità di raddoppiare (o più) la cifra vincendo il montepremi finale di 100mila euro. Va ricordato che, dei 100mila previsti, la metà va ad un’ente di beneficenza a scelta del vincitore. Infine, il cachet più alto del programma, escluso il conduttore Alfonso Signorini chiaramente, sembrerebbe essere quello dell’opinionista Cesara Buonamici, che porterebbe a casa una cifra vicino ai 20mila euro a puntata. Cifre, ad ogni modo, molto vicine a quelle delle ex opinioniste del reality, Sonia Bruganelli e Orietta Berti.

Gestione cookie