Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CAPELLO: “IL CALCIO INGLESE NON SA AUTOGOVERNARSI. L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CAMBIERA’ QUESTO SPORT”

Serie A

L’avvocato Pier Filippo Capello, esperto in diritto dello sport nonché figlio di Fabio Capello, è intervenuto ai microfoni di TvPlay durante il Social Football Summit.

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CAMBIERÀ RADICALMENTE IL CALCIO IN 5 ANNI. Con Deloitte avremo un nostro panel in cui parleremo di come l’intelligenza artificiale cambia, sta cambiando e cambierà l’industria del calcio. Parliamo di un’industria particolare perché il prodotto che viene venduto, ovvero dei 22 ragazzi in campo, è lo stesso da oltre 120 anni, però dall’altra parte il modo in cui noi ne fruiamo cambia continuamente. La tecnologia di oggi cambierà in maniera radicale nel giro di 5 anni il modo noi godremo di questo spettacolo.

DECISIONE SULLA SUPERLEGA ENTRO FINE ANNO PUÒ ESSERE COME IL “CASO BOSMAN”. La SuperLega, intesa come il progetto che hanno provato a lanciare un paio d’anni fa, è difficile che possa avere un futuro, ma i procedimenti giuridici sulla legittimità o meno dell’idea sono ancora pendenti. Mi risulta che quello pendente a livello europeo dovrebbe essere deciso entro la fine dell’anno. Quindi entro qualche settimana o mese rischiamo di avere una decisione che non dico possa essere un nuovo “caso Bosman” ma qualcosa potrebbe cambiare.

IL CALCIO INGLESE NON SA AUTOGOVERNARSI. Quello che è successo in Inghilterra è una risposta del calcio alle accuse che stanno subendo dal governo inglese e dall’establishment inglese per cui si dice che il calcio non sia in grado di autogovernarsi. Questo è un messaggio molto forte. Non me la sento di dire quanto questo possa essere replicabile in altre giurisdizioni sportive.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy