Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve-Inter, forfait di un big: salta anche il Napoli

Walter Mazzarri allenatore del Napoli

Brutte notizie in vista di Juve-Inter: un titolare si fa male, salterà il derby d’Italia e anche il Napoli.

La Juventus sta andando estremamente bene e difende il suo secondo posto, osservando con grande attenzione la capolista Inter, che tra l’altro affronterà proprio al rientro dalla sosta.

Il derby d’Italia questa volta vale più che doppio, con i bianconeri pronti al sorpasso qualora riuscissero a portare a casa i tre punti.

Juventus, per l’Inter assenza pesante: ecco chi mancherà

Dando una rapida occhiata, però, alle probabili formazioni che scenderanno in campo nel big match di domenica sera, ci saranno diversi indisponibili da una parte e dall’altra.

Weah
Juve-Inter, forfait di un big: salta anche il Napoli – (LaPresse, TvPlay)

I nerazzurri, ospiti della gara, dovranno fare a meno di due difensori titolari, ovvero Pavard, ai box da qualche settimana, e Alessandro Bastoni, che ha dato forfait in nazionale rientrando anticipatamente, ma che probabilmente salterà quasi un mese di partite in nerazzurro.

Costretto ad essere indisponibile anche il grande ex Juan Cuadrado, che non sarà arruolabile per la trasferta di Torino.

Alla Juventus va anche peggio però, perché alle squalifiche di Pogba e Fagioli, si aggiungono anche le indisponibilità di De Sciglio (per almeno un mese), Danilo (che ne salterà almeno altri due), Miretti e Locatelli.

Come se non bastasse la notizia fresca vede Timothy Weah ancora assente per problemi di natura muscolare. Un fastidio, di fatto, non collegato a quelli precedenti, ma che comunque lo costringerà ai box.

Se già una settimana fa lo statunitense aveva risposto negativo alla convocazione della sua nazionale, per recuperare l’infortunio, un altro guaio fisico blocca il classe 2000.

Dopo aver saltato la Fiorentina e il Cagliari, molto probabilmente non sarà presente nemmeno contro l’Inter. Da valutare, invece, le condizioni per la gara con il Napoli, altrettanto importante e per la quale potrebbero essere disponibili alcuni calciatori che al momento mancano.

L’assenza di Weah per il gioco di Massimiliano Allegri proprio non ci voleva, con i bianconeri che con tutta probabilità saranno costretti a schierare Cambiaso e Kostic sulle due fasce, con Adrien Rabiot e Weston McKennie a centrocampo, ma soprattutto con la sorpresa Nicolussi Caviglia dal primo minuto.

Sembra, ad ogni modo, che l’esterno made in USA tornerà a disposizione a pieno regime a inizio dicembre, per aiutare la compagine piemontese nello sprint finale che precederà le vacanze natalizie.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy