Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, l’infortunio rovina tutti i piani: salta il trasferimento

Chiesa

Juventus nei guai: un infortunio grave complica i piani del futuro dei bianconeri. Ecco cosa succede adesso.

Sono giorni concitati per quanto riguarda il calciomercato e nonostante all’apertura della sessione manchi più di un mese, le grandi del calcio europeo iniziano a muoversi per non farsi trovare impreparate.

Tra i protagonisti della sessione invernale ci sarà sicuramente il Barcellona, al quale urgerà trovare un sostituto di Gavi, con la rottura del ginocchio che lo lascerà fermo ai box per tutta la stagione e non solo.

Allo stesso modo, anche la Juventus valuta i movimenti futuri inerenti a quello che sarà il mercato di riparazione.

Juventus, l’infortunio complica tutto: cosa succede ora

Non a caso, infatti, i bianconeri dovranno rinforzarsi a centrocampo. Le squalifiche comminate a Paul Pogba (per doping) e Nicolò Fagioli (per il caso scommesse) non lasciano tranquilli i tifosi bianconeri, così come anche la dirigenza non può definirsi rilassata per la situazione che si è venuta a creare.

Allegri
Juve, l’infortunio rovina tutti i piani: salta il trasferimento – (LaPresse, TvPlay)

Dovendo fare quindi i conti con la realtà, la Juventus sarà costretta ad investire sul calciomercato per fornire al mister Massimiliano Allegri almeno un colpo che sia all’altezza.

Proprio per questo la dirigenza aveva individuato in Giovani Lo Celso il profilo adatto.

Il centrocampista argentino classe 1996 non trova più spazio con la maglia del Tottenham, motivo per il quale sarebbe desideroso di partire per cercare spazio, confermando così anche la presenza in nazionale argentina.

Valido da fantasista, così come da mezzala o esterno di centrocampo sulla destra, sarebbe stato utilissimo per il gioco di Massimiliano Allegri, ma adesso le cose sembrano complicarsi.

Innanzitutto perché l’infortunio James Maddison, che rimarrà fuori per almeno due mesi, non lascia tranquillo il tecnico degli Spurs di privarsi di un centrocampista valido come l’argentino.

Ma anche se dovesse andare sul mercato, il Barcellona è interessato e pronto a spendere per Lo Celso.

Il mister dei blaugrana Xavi, infatti, è un grande ammiratore del centrale del Tottenham e sarebbe disposto a tutto per prenderlo come sostituto dell’infortunato Gavi.

Da non sottovalutare, infine, il fatto che a gennaio sia Bissouma che Sarr lasceranno gli Spurs per andare in coppa d’Africa, privando a Mister Postecoglou il centrocampo di altri due tasselli.

Se il passaggio di Giovani in Italia poteva sembrare anche solo probabile qualche settimana fa, adesso per vedere la Juventus affondare il colpo servirebbe quasi quasi un miracolo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy