Luigi De Siervo ha annunciato che ci sarà un’iniziativa speciale contro la violenza sulle donne: il messaggio dell’ad della Serie A.
Non poteva arrivare nel momento migliore la giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebrerà sabato 25 novembre. A pochi giorni di distanza dall’agghiacciante morte di Giulia Cecchettin anche la Serie A parteciperà a questa campagna di sensibilizzazione con un’iniziativa speciale annunciata da Luigi De Siervo.
Il calcio italiano si mette in prima linea per combattere un problema sempre più diffuso nel nostro paese ma anche a livello mondiale. Negli ultimi anni continua ad aumentare il numero dei femminicidi e uno dei modi per contrastare questa terribile tendenza, aldilà dell’educazione da parte dei genitori, è cercare di insegnare valori diversi alle nuove generazioni.
Per farlo anche il mondo del pallone, che ha grandissima risonanza a livello sociale, proverà a fare la sua parte trasmettendo una serie di messaggi profondi durante la prossima giornata di campionato. Nello specifico, su tutti i campi del 13esimo turno, le squadre saranno coinvolte in un significativo gesto collettivo che si spera faccia il suo contributo.
La Serie A scende in campo contro la violenza sulle donne come già successo nelle scorse stagioni. Da diversi anni in concomitanza con le partite a ridosso del 25 novembre vediamo i calciatori giocare con un segno rosso sulle guancia. In questo caso la condanna verso questi crimini sarà veicolata anche a parole da parte dei capitani delle due squadre.
L’annuncio è arrivato attraverso le dichiarazioni di Luigi De Siervo, intervenuto anche ai microfoni di TVPlay ai margini dell’evento Social Football Summit in corso a Roma. L’amministratore delegato della Serie A ha spiegato cosa si farà prima del fischio d’inizio delle varie gare: “Abbiamo ribadito e rafforzato la nostra partecipazione a questa giornata. Ci sarà una maglietta speciale, i due capitani leggeranno una poesia e da questo punto di vista vogliamo che sia chiaro e facilmente comprensibile un messaggio a tutti i tifosi perché non è accettabile in alcun modo un atteggiamento violento nei confronti di nessuno tanto meno sulle donne”.
Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…
Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…
Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…