Verso+Juve-Inter%2C+Marotta+si+sbilancia%3A+%26%238220%3BLoro+sono+favoriti.+Zhang+via%3F+Vi+dico+che%26%238230%3B%26%238221%3B+%7C+VIDEO
tvplayit
/2023/11/21/verso-juve-inter-marotta-si-sbilancia-loro-sono-favoriti-zhang-via-vi-dico-che-video/amp/

Verso Juve-Inter, Marotta si sbilancia: “Loro sono favoriti. Zhang via? Vi dico che…” | VIDEO

Published by
Vincenzo Maccarrone

Verso Juve-Inter, Marotta si sbilancia: “Loro sono favoriti. Zhang via? Vi dico che…”. L’ad nerazzurro parla della grande sfida di domenica

Il Derby d’Italia si avvicina a grandi passi: domenica sera all’Allianz Stadium andrà in scena la sfida più attesa tra i due club rivali per eccellenza, la Juventus e l’Inter. Una gara che vede i nerazzurri indossare i panni della squadra favorita, ma che i bianconeri hanno tutte le carte in regola per poter vincere. In classifica comandano Lautaro e compagni con due soli punti di vantaggio sui ragazzi di Massimiliano Allegri. Ed è proprio sulla grande attesa per la grande sfida che ha detto la sua l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta. L’esperto dirigente lombardo è convinto che al netto del risultato di domenica sera ad avere le maggiori chance per vincere lo scudetto sia proprio la Juventus, club in cui ha lavorato per otto anni.

Siamo in una fase interlocutoria della stagione, non credo che il risultato della partita sia determinante da questo punto di vista. Dico invece che la Juventus è favorita a gioco medio-lungo: non partecipando alle competizioni europee avrà la possibilità rispetto alle altre di pianificare meglio gli allenamenti, quindi di avere meno stress agonistico e sulla carta meno infortuni“. Marotta sottolinea però l’importanza di giocare in Europa, con tutti i benefici del caso: “Disputare però le coppe, soprattutto la Champions, regala una vetrina di grande prestigio ai club e al tempo stesso può trasmettere ai giocatori una carica in più“.

Beppe Marotta rassicura i tifosi dell’Inter: “Zhang non venderà il club”

Un altro argomento di cui si discute parecchio in casa Inter è il futuro della società: nelle ultime settimane si sono moltiplicate le indiscrezioni rilanciate da alcuni autorevoli organi di informazione secondo cui è sempre più vicino il giorno in cui il presidente Steven Zhang sarà costretto a vendere la società al miglior offerente. Ma un po’ a sorpresa Beppe Marotta smentisce questa versione dei fatti: “Ho un confronto quasi quotidiano con Zhang e vedo che anche da lontano fa di tutto per dare il suo contributo alla crescita della società. Non c’è alcune segnale che va nella direzione di un disimpegno da parte sua. Resterà a lungo alla guida dell’Inter“.

Il presidente dell’Inter Steven Zhang – TvPlay.it

È insomma un’Inter che fa quadrato e che ha una voglia smisurata di conquistare traguardi sempre più ambiziosi e di prestigio. La seconda stella è l’obiettivo prioritario, ma attenzione alla Champions League: il desiderio di prendersi la rivincita dopo Istanbul è la benzina per arrivare in fondo alla competizione.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Dal Milan al Napoli, contatti avviati per il bomber: sostituirà Lukaku

L'infortunio di Romelu Lukaku ha rovinato i piani del calciomercato Napoli, ora a caccia di…

10 minuti ago

Inter, Lookman già dimenticato: ecco il nuovo esterno per Chivu

Colpo di scena per quanto riguarda il calciomercato Inter: trovato il "sostituto" di Lookman, inchiodato…

1 ora ago

Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo

Dopo le deludenti esperienze all'Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in…

7 ore ago

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

11 ore ago

Dall’Inter all’Udinese, intreccio di mercato: Solet sblocca l’affare

Il calciomercato Inter non è solo Koné e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…

13 ore ago

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

16 ore ago