Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Svolta Pogba, l’annuncio cambia il suo futuro: mercato della Juve stravolto

Pogba

Il centrocampista francese è ormai ai box da un paio di mesi a causa della squalifica per doping: la situazione e i prossimi scenari. 

In casa Juventus c’è grande attesa per quello che potrà essere il futuro di Paul Pogba. Il suo ritorno alla Vecchia Signora è infatti coinciso con una serie di difficoltà che non gli hanno permesso di tornare ai fasti della sua prima avventura a Torino. Massimiliano Allegri aveva spinto per il suo ritorno in modo da garantirsi un centrocampista esperto ma soprattutto abile sia da un punto di vista tecnico che fisico. Tra infortuni continui e possibili squalifiche, l’avventura bianconera del francese ex Manchester United potrebbe infatti essere al capolinea.

Poteva essere l’anno della sua rinascita, dopo le appena 10 apparizioni della passata stagione, ma il caso di doping che ha coinvolto Paul Pogba ha probabilmente messo la parola fine su quella che doveva essere una seconda giovinezza. La sua squalifica potrebbe infatti arrivare fino a 4 anni, con la possibilità di una riduzione in caso di patteggiamento, anche se la durata ufficiale non è ancora stata decisa. Le indagini del TAS di Losanna proseguono, con tutte le parti in causa che restano in allerta sui possibili sviluppi nel prossimo futuro.

Pogba, l’annuncio che svolta il mercato bianconero

Gli ultimi due anni hanno senza dubbio messo a dura prova la carriera di Paul Pogba. Perdere certezze e motivazioni dopo tutte queste difficoltà può rappresentare la più normale delle conseguenze. In ogni caso nell’ambiente bianconero c’è chi continua a vedere il francese motivato nel suo lavoro, nonché un giocatore voglioso di tornare in campo quando gli sarà consentito. A rivelare tutto ciò ci ha infatti pensato Rafaela Pimenta, agente del calciatore che ha parlato a TvPlay durante il prestigioso evento del Social Football Summit di scena a Roma. Dovreste chiedere a lui cosa pensa, lo vedo come sempre. Ottimista, motivato e un grandissimo lavoratore, si sta preparando ogni giorno e sarà pronto per il momento in cui sarà possibile”.

Pogba
Paul Pogba – foto LaPresse – TvPlay.it

Insomma, il centrocampista resta attualmente in bianconero, forte di un contratto fino al 2026. Certo, dopo la positività delle controanalisi la Juventus ha deciso di sospendergli il suo normale contratto, versandogli circa duemila euro come minimo previsto dalle norme federali. E’ chiaro, però, che quando arriverà l’ufficialità sulla squalifica gli scenari potrebbero cambiare. In caso di sospensione prolungata è probabile che la Juventus possa procedere con la rescissione del contratto, anche e soprattutto per liberarsi definitivamente di un ingaggio pesante magari da destinare a un altro profilo che possa dare fin da subito il suo contributo alla causa bianconera.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy