La+Serie+A+trema%2C+l%26%238217%3Ballenatore+verso+l%26%238217%3BArabia%3A+il+top+club+%C3%A8+spacciato
tvplayit
/2023/11/23/la-serie-a-trema-lallenatore-verso-larabia-il-top-club-e-spacciato/amp/

La Serie A trema, l’allenatore verso l’Arabia: il top club è spacciato

Published by
William Scuotto

In attesa del ritorno della nostra Serie A, un big del campionato ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti sul suo futuro.

La Saudi Pro League, di fatto, è ormai parte integrante del calcio che conta. I club europei , di fatto, devono convivere con le possibili super offerte per i loro giocatori da parte delle squadre del campionato dell’Arabia Saudita.

Basta pensare a quello che è accaduto l’estate scorsa, ovvero quando nelle varie leghe europee è arrivata una pioggia di milioni di euro proprio dalla Saudi Pro League. Anche la nostra Serie A, ovviamente, è stata ‘colpita’ da questo tornado, considerando che ha visto tanti suoi big partire proprio alla volta del campionato dell’Arabia Saudita: da Marcelo Brozovic, passando per Roger Ibanez, a Sergej Milinkovic-Savic. 

Con l’arrivo della sessione di mercato invernale, di fatto, ritorna anche lo spettro di perdere i propri i campioni in favore dei ricchissimi team della Saudi Pro League. Tanti nomi del campionato di Serie A, e non solo, sono in questi ultimi giorni accostati ai club sauditi. Proprio nelle ultime ore bisogna registrare alcune dichiarazioni al tal merito di un big del movimento calcistico italiano.

Serie A, Maurizio Sarri sul suo futuro: “Allenare in Arabia Saudita? Se si fuma lì, allora vedremo”

Maurizio Sarri, esattamente ai microfoni ufficiali del quotidiano italiano ‘La Repubblica’, ha infatti parlato così della possibilità di allenare un giorno una squadra della Saudi Pro League: “Se un giorno andrò ad allenare in Arabia Saudita? Si può fumare lì? Sì, allora vedremo. Comunque stiamo parlando di una cosa che non è programmabile oggi”. 

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’ipotesi di allenare un giorno una squadra del campionato dell’Arabia Saudita (Ansa Foto) tvplay.it

Se da un lato da buon toscano, di fatto, il tecnico della Lazio ha ironizzato un po’ sull’ipotesi di vederlo un giorno su una panchina del campionato dell’Arabia Saudita, dall’altro non ha neanche rigettato al mittente tale ipotesi. 

Tuttavia, sempre nell’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’, Maurizio Sarri ha ribadito la sua centralità all’interno del progetto biancoceleste: “Se confermo che dopo la Lazio non allenerò più? Mi piacerebbe che fosse così. Se lascio nel 2025? Non mi impongo limiti temporali, perciò non dipende solo da me. Se devo pensare al futuro, mi vedo allenatore della Lazio al Flaminio. E’ un progetto in cui Claudio Lotito crede molto, anche se vuole ovviamente delle garanzie: non è che si possa fermare tutto se scavando si dovesse trovare un’anfora”.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Inter, svolta sul mercato: la soluzione è in casa, Chivu cambia tutto

La sconfitta contro il Liverpool ha complicato e non poco il cammino dell'Inter in Champions…

49 minuti ago

Scambio Milan-Napoli, ora c’è l’annuncio: svolta per gennaio

Possibile scambio tra Milan e Napoli in vista della seconda parte di stagione con le…

2 ore ago

Chiesa torna in Serie A: destinazione inimmaginabile

Ora non ci sono più dubbi, il futuro di Chiesa potrebbe essere di nuovo targato…

3 ore ago

Maignan via dal Milan: al suo posto un profilo da urlo!

Milan primo in classifica e particolarmente attivo anche sul mercato: ecco chi potrebbe presto indossare…

5 ore ago

Pazzesco Zhegrova, decisione definitiva: Spalletti spiazza tutti

Colpo di scena in casa Juve dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli: ecco la…

20 ore ago

Roma, sprint per il colpo scudetto: che nome in attacco!

Roma al lavoro per rinforzare l'attacco a disposizione di Gasperini: ecco i tre principali obiettivi…

21 ore ago