Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, contratto strappato: il top club cambia allenatore

Serie A

Serie A sempre in apprensione con i tanti cambi di panchina per la stagione in corso e anche per quella che verrà.

Serie A in continuo movimento e in continua evoluzione. Seppure si stia per disputare solo la tredicesima giornata di campionato, i club italiani continuano a valutare con attenzione i propri allenatori, cercando di comprendere se hanno fatto la scelta giusta. Valutazioni ad ampio raggio, nell’intento di agire per tempo così da non compromettere l’intera stagione.

Parallelamente, si inizia a valutare anche la stagione successiva, con alcuni tecnici che sono in scadenza di contratto e che vanno valutati per tutto ciò che hanno fatto negli ultimi anni. Tra questi, c’è anche José Mourinho, un allenatore che, sebbene abbia portato la Roma a disputare due finali europee, non è mai riuscito ad andare oltre al sesto posto. Per questo motivo, le possibilità di un suo rinnovo diminuiscono giorno dopo giorno.

Serie A, cambio di allenatore per un top club

A parlare di tale argomento è stato anche il giornalista Paolo Bargiggia che ai microfoni ufficiali di TvPlay ha detto: ““Mourinho? Non fa un calcio che faccia crescere il valore della rosa, anche se ha lanciato alcuni giovani come Bove. Arabia Saudita per Mourinho? Lui molto furbo, l’unica certezza che la società non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto al portoghese”.

Serie A
Mourinho e la Roma pronti a dirsi addio (La Presse, TVPlay)

Parole forti da parte di Bargiggia, che porta alla luce anche alcuni dettagli della scorsa estate e di come potrebbe andare la prossima stagione: “Alla fine della scorsa stagione, Mourinho si fece proporre dal suo agente sia al Real che al PSG. È rimasto alla Roma, continuando a lamentarsi, mentre adesso ha capito che non ha tante possibilità di restare. Arabia Saudita? È una possibilità, ma non è ancora chiusa, altrimenti non avrebbe rilasciato delle dichiarazioni. Il dopo Mourinho a Roma? Non Conte, ma un tecnico tra Thiago Motta e Vincenzo Italiano. Conte aspetta la Juve, anche con un anno di anticipo rispetto alla conclusione del contratto di Allegri con la squadra bianconera”.

Dunque, si prospettano grandi cambiamenti in panchina per la prossima stagione con il portoghese che dovrebbe dire di nuovo addio alla Serie A e con Conte che dovrebbe abbracciare per l’ennesima volta la sua amata Juventus. Un tourbillon di emozioni che potrebbero rendere interessante la prossima sessione estiva di calciomercato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy