Serie A, Gattuso può tornare: la pazza idea del presidente

Serie A, Gattuso può tornare: la pazza idea del presidente

Gennaro Gattuso potrebbe lasciare il Marsiglia e tornare presto in Serie A: la pazza idea del presidente sorprende tutti i tifosi.

Non è cominciata benissimo la nuova avventura di Gennaro Gattuso alla guida del Marsiglia, attualmente a metà classifica in Ligue 1. Di sicuro non è mai facile entrare in corsa su una panchina di una squadra in difficoltà e riuscire subito a ribaltare le cose ma comunque vada il prosieguo della stagione l’allenatore italiano potrebbe presto a sorpresa fare ritorno in Serie A.

Sulla carta infatti l’ex tecnico di Milan e Napoli ha firmato un contratto per pochi mesi con l’OM, precisamene fino a giugno 2024 quando in casa di mancata conferma potrebbe facilmente liberarsi e cercare un altro ingaggio. La chiamata giusta potrebbe proprio arrivare dal campionato italiano dove c’è un presidente che l’ha messo in cima alla lista dei preferiti.

Dopo l’esperienze all’estero potrebbe esserci ancora il suo paese nel destino di Gattuso che, nonostante i risultati non eccezionali degli ultimi anni, riscuote ancora un certo interesse e rimane un nome caldo in vista della prossima estate. La sensazione, come successo al Valencia, è che il soggiorno in Francia duri meno del previsto e riapra le porte di un approdo in patria.

Torino, Gattuso al posto di Juric: il progetto di Urbano Cairo

Non siamo nemmeno a metà stagione ma alcune società già pensano a programmare la prossima. Come il Torino che, dopo tre anni di gestione Juric, sembra intenzionato a cambiare allenatore per cominciare un nuovo progetto tecnico. Una decisione presa con largo anticipo dal presidente Cairo che avrebbe individuato il nome di Gattuso come successore.

Gattuso, tentativo del Torino: il piano di Cairo
Urbano Cairo, presidente del Torino (LaPresse) – TVPlay.it

Secondo quanto riportato sulle pagine di “Tuttosport”, il Torino sarà una delle squadre di Serie A che non confermerà il suo allenatore. Dopo un doppio decimo posto di fila, aspettando di conoscere il piazzamento di questo campionato, l’avventura di Juric appare arrivata al capolinea e per provare a migliorare i risultati ci si affiderà a un altro condottiero.

Tra i profili più indicati c’è quello di Gattuso per cui Cairo avrebbe un debole e proverà a convincerlo ad accettare la panchina granata. Al momento non si segnalano contatti diretti ma ci sono valutazioni in corso su questa inaspettata pista in attesa di capire gli sviluppi delle prossime settimane anche sponda Marsiglia. Entrambi hanno voglia di rilanciarsi e il possibile matrimonio potrebbe essere perfetto per riportare il club dove merita.

Gestione cookie