Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Un giocatore adesso si farebbe allenare da Inzaghi e non Allegri”. Annuncio in diretta

Allegri a Torino

Angelo Di Livio, talent di TvPlay ed ex giocatore fra le altre anche della Juventus, ha parlato dell’attuale momento del campionato italiano di Serie A e della sfida fra i bianconeri e l’Inter di domenica sera: le ultimissime notizie sulle nostre dirette

Il campionato italiano di Serie A è ai nastri di (ri)partenza dopo l’ultima sosta per le nazionali del 2023. La pausa ha portato in dote per il calcio italiano la qualificazione al prossimo europeo dove l’Italia di Luciano Spalletti difenderà il titolo vinto nel 2021 a Wembley contro l’Inghilterra. Ora però ripartono le squadre di club con diversi big match che diranno tantissimo su questa parte finale del girone di andata. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ad esempio, ospiterà il Napoli passato nelle mani di Walter Mazzarri, mentre il Milan, in crisi dopo l’ultimo periodo di astinenza da vittorie, riceverà la Fiorentina di Vincenzo Italiano per una classica del nostro calcio. Infine, domenica sera, nel posticipo, la Juventus di Massimiliano Allegri giocherà contro l’Inter in un match, il Derby d’Italia, dove le due nobili del nostro campionato si contenderanno la vetta della classifica del campionato italiano di Serie A. Uno scontro tornato ai massimi vertici del torneo dopo qualche stagione un po’ in sordina, prima dell’una poi dell’altra, e che ora torna ad avere un grandissimo fascino ed appeal. In merito a questa sfida, nella trasmissione di ieri di TvPlay, ha parlato Angelo Di Livio, ex giocatore proprio della Juventus.

Juventus-Inter è la sfida fra Allegri e Inzaghi: il commento di Di Livio

Angelo Di Livio, ex giocatore anche della Nazionale italiana, ha un po’ fatto il punto su questa sfida delicatissima per le sorti del nostro campionato: “Juve-Inter? E’ più di un Derby, sono due società che si odiano tantissimo. Mi aspetto molto dalla Juve, soprattutto perchè gioca in casa. Sta riacquisendo l’orgoglio juventino che piace a tifosi, anche se giocherà contro una delle squadre più forti”. 

Di Livio saluta
Angelo Di Livio – Lapresse

Poi Di Livio ha puntato il suo focus anche sugli allenatori, nettamente differenti fra loro. La Juventus, nonostante i risultati, sta ottenendo molte critiche per un gioco non particolarmente arioso, mentre l’Inter sta mettendo in mostra una qualità della manovra decisamente superiore che, però, nelle ultime due stagioni non ha pagato con il trionfo tricolore. Di Livio ha però affermato, ‘distruggendo’ un po’ l’appeal di un tecnico come Allegri: “L’Inter ha la rosa più larga, ma la Juve in attacco ha più alternative. Un giocatore adesso da chi si vuole allenare tra Inzaghi e Allegri? Adesso, Inzaghi”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy