Atalanta-Napoli+1-2%2C+colpo+azzurro+al+Gewiss+Stadium+%7C+Le+dichiarazioni+di+Gasperini+e+Mazzarri
tvplayit
/2023/11/25/atalanta-napoli-1-2-colpo-azzurro-al-gewiss-stadium-le-dichiarazioni-di-gasperini-e-mazzarri/amp/

Atalanta-Napoli 1-2, colpo azzurro al Gewiss Stadium | Le dichiarazioni di Gasperini e Mazzarri

Published by
Vincenzo Maccarrone

Atalanta-Napoli 1-2, colpo azzurro al Gewiss Stadium. Le dichiarazioni di Gasperini e Mazzarri. Ritorno vincente del tecnico livornese sulla panchina degli azzurri

Con Walter Mazzarri in panchina il Napoli è tornato a vincere. I campioni d’Italia hanno battuto l’Atalanta di Gasperini grazie ai gol messi a segno da Kvaratskhelia nel primo tempo e da Elmas a dieci minuti dalla fine. Una partita molto difficile quella vista sul terreno del Gewiss Stadium, una gara che gli azzurri hanno fatto propria grazie a un ritrovato spirito di squadra e a una grinta finora mai ammirata. È ancora presto per dire se la cura Mazzarri stia dando già i suoi frutti, ma quello ammirato contro i nerazzurri atalantini è stato un Napoli diverso da solito, molto più solido e compatto. I tre punti di Bergamo possono rappresentare un buon punto di partenza in vista della seconda parte della stagione.

Subito dopo la gara del Gewiss i due allenatori hanno commentato la partita: un’analisi lucida, ma con stati d’animo diametralmente opposti. Il primo a presentarsi in conferenza stampa è stato Gasperini: “Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà soprattutto per merito del Napoli che ha meritato di andare in vantaggio. Noi eravamo un po’ a metà strada, difendevamo male con gli esterni. Nel secondo tempo abbiamo visto una buona Atalanta, la gara ha preso una piega giusta per noi. Purtroppo – ha sottolineato Gasperini – è arrivato l’errore su quel rinvio (di Carnesecchi) e il Napoli ci ha punito“.

Atalanta-Napoli,  Mazzarri non sta nella pelle: “Grande prova dei ragazzi”

Non può non esprimere grande soddisfazione Walter Mazzarri. Il tecnico livornese bagna il suo secondo esordio sulla panchina del Napoli con un successo beneaugurante: “Sono stato tutto il primo tempo a pensare se cambiare o meno Natan. Siamo stati molto bravi a tenere bene la partita e a riprenderla. Nel primo tempo non abbiamo sofferto nulla. Anzi, i ragazzi hanno avuto un paio di occasioni nitide per fare il secondo gol”.

Esordio vincente per Walter Mazzarri – TvPlay.it

Non tutto però è andato per il verso giusto e Mazzarri lo sottolinea: “Mentre siamo stati quasi perfetti nel primo tempo, nella ripresa speravo di partire meglio: l’Atalanta, che è una buonissima squadra, ci ha proprio schiacciato. Ho bisogno di lavorare di più su quello che non va”. L’unica nota poco lieta della trasferta di Bergamo è l’infortunio di Olivera. Mazzarri non nasconde un briciolo di preoccupazione: “Non sembra un problema di lieve entità, vedremo cosa diranno gli accertamenti“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Inter-Como, le formazioni ufficiali: clamorosa esclusione di Chivu

Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…

49 minuti ago

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

21 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

21 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

1 giorno ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

1 giorno ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

2 giorni ago