Mourinho+spiazza+i+suoi+fan%3A+%26%238220%3BInter%2C+Roma+o+Real%3A+ecco+la+tifoseria+pi%C3%B9+bella%26%238221%3B
tvplayit
/2023/11/25/mourinho-spiazza-i-suoi-fan-inter-roma-o-real-ecco-la-tifoseria-piu-bella/amp/

Mourinho spiazza i suoi fan: “Inter, Roma o Real: ecco la tifoseria più bella”

Published by
Giancarlo Spinazzola

José Mourinho lascia tutti senza parole: il tecnico lusitano si esprime sulla quale sia la tifoseria più bella e non manca la sorpresa

José Mourinho non è mai banale nelle dicharazioni ed interviste che rilascia. Abile e fine stratega, il Vate di Setubal riesce sempre a conquistare tutti con la sua dialettica. Ed anche a Roma è andata proprio così; ha creato un vera e propria simbiosi con il pubblico giallorosso che non smette mai di seguire la squadra.

Il suo contratto è in scadenza nel prossimo giugno e probabilmente non gli sarà rinnovato dai Friedkin ma sembra certo come sia riuscito a creare una vera e propria empatia con il pubblico, corroborata anche dalla vittoria in Conference League e dalla finale in Europa League della scorsa stagione.

José Mourinho anche capopopolo del tifo romanista, come ha svelato in un’intervista rilasciata a Tv7. “Dal punto di vista emotivo mi ha fatto sentire bene la squalifica – ha detto il lusitano – ero l’uomo che rappresentava il sentimento dei romanisti. La squadra, invece, senza di me ha perso poco perché lavoro benissimo con lo staff tecnico e sa ciò penso in ogni momento“.

Mourinho, dall’empatia nello spogliatoio all’amore per la Curva Sud: il tecnico si confessa

Il tecnico lusitano ha ammesso come nello spogliatoio giallorosso vi sia grande empatia, tanto da lasciare i calciatori confrontarsi tra di loro nel prepartita, prima del suo intervento. Molto compatto ed unito, ha svelato anche come sia molto aperto il confronto con i calciatori. L’intervallo, invece, lo sfrutta per aiutare, insieme allo staff, la squadra, soprattutto se il momento è di difficoltà.

José mourinho si confessa: le sue parole sulla Roma (Ansa Foto) – Tvplay

Parole d’amore, invece, per la Curva Sud, il cuore del tifo giallorosso. “Bella anche vuota. In due occasioni sono venuto, in occasione della millesima partita che non potevo proprio perdere e prima di Tirana, quando avevo un’emozione diversa. Ricorderò sempre la partita numero 1000, quella contro il Sassuolo. Al gol ho perso la testa e sono andato sotto la curva” ha poi aggiunto.

Il tifo romanista gli è entrato nel cuore ed ha speso parole d’amore anche per i tifosi giallorossi. “Questa gente è fantastica” ha ammesso, lanciandosi poi anche in un esempio eloquente. “La Curva è piena e continuano a sostenere la squadra anche se perdi con il Lecce in casa al 90′, è incredibile questa gente. Se perdi a Praga una brutta gara altrove fischiano” ha poi aggiunto, spiegando come nel corso della sua carriera abbia avuto tante tifoserie bellissime, citando quelle di Inter, Real Madrid e Chelsea poco “abituate” a perdere.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago